Berlusconi, derby Monza-Milan: “Vi dico per chi tiferò”

L’ex patron rossonero, oggi alla guida del club brianzolo, ha rilasciato un’intervista al TG5 in cui ha rivelato la sua squadra preferita.

Un sogno diventato realtà. Dopo 110 anni di storia, il Monza giocherà per la prima volta nella sua storia un campionato di Serie A. Merito della vittoria ai playoff nella partita decisiva contro il Pisa. Dopo aver perso il match point a Perugia, che ha permesso alla Cremonese di salire direttamente nella massima Serie, il club brianzolo ha risposto alla grande, arrivando fino in fondo e staccando il pass per la promozione.

Silvio Berlusconi
Il presidente del Monza, Silvio Berlusconi (Ansa)

Applausi per il gruppo di Stroppa e per il lavoro della società. Con l’arrivo della coppia BerlusconiGalliani i tifosi del Monza hanno sognato sin da subito l’approdo in Serie A. E sono stati accontentati. Forse anche prima del previsto.

Monza o Milan: ecco per chi tiferà Berlusconi

Un cuore diviso a metà quello di Silvio Berlusconi, che per tanti anni ha legato il suo nome a quello del Milan, facendolo diventare uno dei club più titolati al mondo. Dall’altra parte il presente, con quel miracolo chiamato Monza, portato per la prima volta in Serie A. “Per chi tiferò quando ci sarà il derby? Non saprò dove starà il cuore. Vedremo, sarà difficile e farò riflessioni profonde“, ha detto il presidente ai microfoni del TG5.

Berlusconi Monza
Silvio Berlusconi nello spogliatoio del Monza dopo l’acquisizione del club (Ansa)”

È un sogno che sembrava impossibile soprattutto per i cittadini di Monza – ha continuato Berlusconi – Il Monza è stato fondato nel 1912 e in 110 anni non era mai andato in Serie A, mentre la provincia e la città stessa se lo meritavano. Ci sono 870mila abitanti e oltre 74mila tra partite iva e imprese, è una provincia molto laboriosa e si merita di avere una squadra che bene la rappresenti nel massimo campionato. Vincere scudetto e Champions? L’ho detto ridendo, era una boutade“.

Gestione cookie