Da direttrice d’orchestra a conduttrice X Factor: il successo della Michielin

Da direttrice d’orchestra fino ad arrivare alla conduzione di ‘X Factor’. Lo straordinario successo firmato da Francesca Michielin che sta vivendo un periodo d’oro nell’ambito della musica

Francesca Michielin nuova conduttrice di X Factor
Francesca Michielin (Ansa Foto)

Pensare che esattamente dieci anni fa, proprio su quel palco, aveva vinto quella edizione. Adesso, però, si ritrova in un altro ruolo. Mai avrebbe pensato che, a distanza di così tanto tempo, Francesca Michielin fosse stata scelta come conduttrice del programma più seguito per quanto riguarda la musica. Un grande successo quello ottenuto dalla nativa di Bassano del Grappa che, a 27 anni, si trova a presentare la nuova edizione di ‘X Factor‘.

Negli ultimi giorni è stato deciso anche il cast ufficiale. I giudici saranno Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi. Ad annunciare questa notizia ci ha pensato direttamente la cantante con un video pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram. Un breve filmato in cui si possono notare i suoi inizi come aspirante concorrente fino ad arrivare alla vittoria finale. Il suo esordio avverrà il 4 giugno all’Allianz Cloud di Milano dove partiranno le audizioni. Successivamente si verificheranno anche il 5, 7, 8 e 12 dello stesso mese.

Da X Factor a…X Factor: il successo della Michielin

Francesca Michielin nuova conduttrice di X Factor
Francesca Michielin (Ansa Foto)

E’ stato un anno che difficilmente potrà mai dimenticare visto che nell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha partecipato non come cantante ma come direttrice d’orchestra. Non solo: anche nella serata cover è stata protagonista insieme ad Emma Marrone dove insieme hanno cantato il brano ‘Baby One More Time‘ di Britney Spears. Non solo: si è tolta la soddisfazione si essere autrice e produttrice di grandi artisti italiani come Fabri Fibra.

Non solo, ha dato la sua voce con il brano ‘Nei tuoi occhi’ per la colonna sonora del film ‘Marylin ha gli occhi neri’ con Accorsi e Leone vincendo il David di Donatello come ‘Miglior canzone originale’. Nel 2016 ha partecipato, per la prima volta, al Festival di Sanremo con ‘Nessun grado di separazione‘ arrivando al secondo posto. In quello stesso anno ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest ma senza accedere sul podio.

Nel 2021 ha duettato con Fedez, sempre sul palco dell’Ariston, con il brano ‘Chiamami per nome‘. Anche in quel caso arrivò seconda. Sanremo a parte ha realizzato ben cinque album. E non ha alcuna intenzione di fermarsi visto che la sua strada è in continua discesa: un personaggio molto apprezzato e seguito sui social network.

Gestione cookie