Se trovi questa immagine sulla moneta da 2 euro diventi ricco | Ecco come riconoscerla

Se trovi questa immagine sulla moneta da 2 euro potresti diventare ricco. Controlla nel tuo portafoglio oppure nel salvadanaio: ne varrà la pena.

C’è chi fa la collezione, chi li mette da parte nel salvadanaio per pagarsi la vacanza oppure semplicemente chi li ha nel portafoglio. Alcune delle monete da due euro, però, potrebbero fare la vostra fortuna.

Moneta da due euro con fiori
Moneta da 2 euro (screenshot video YouTube)

Ebbene sì, in particolar modo quelle raffigurante un fiore. Non un fiore qualsiasi, ovviamente. Da quando l’Europa ha deciso di attuare la moneta unica ha dato a tutte le nazioni la possibilità di modificare un lato della moneta. Probabilmente in molti non vi siete mai chiesti il perché di tutto questo.

In Italia, tanto per fare un esempio, ce ne sono diverse di immagini raffiguranti i due euro. Non c’è solamente Dante Alighieri, ma tanti altri ancora che hanno scritto la storia del nostro paese. Per quanto riguarda la moneta a fiori, però, dobbiamo andare con molto ordine visto che si tratta di un qualcosa di molto raro e che è partito dalla Finlandia ed adesso è arriva davvero in tutta l’Europa. Non è affatto complicato visto che riconoscerne è molto semplice.

Moneta da 2 euro finlandese, quanto vale? – FOTO

Come potete vedere dall’immagine hanno una bacca del lampone al centro della stampa ed attorno ci sono proprio dei fiori. C’è anche la scritta ‘rebus camemorus’. Non solo: sotto c’è anche il millesimo di conio ed anche il logo della Zecca di stato finlandese. Se ha le dodici stesse potete stare tranquilli che sia originale. Il contorno è finemente zigrinato e si possono trovare le tre teste di leone. Il materiale è ‘bimetallico’.

La parte esterna è di nichel e rame, mentre quella interna sempre di nichela ma anche di ottone. Adesso, però, siamo arrivati al punto che più interessa: ovvero quanto valgono? Gli esperti sono sicuri che, tra qualche anno, questo pezzo potrebbe raggiungere anche valori che si avvicinano a 2500 euro. La notizia positiva, però, arriva sempre dalla Zecca di Stato visto che non sono state messe a disposizione molti di questi pezzi. Quindi il valore potrebbe aumentare con il passare del tempo.

Gestione cookie