Si avvicina il momento della finalissima tra Italia e Argentina nel mitico stadio inglese. Quello dove quattro anni fa l’attuale tecnico della Roma si rese protagonista di una divertente caduta al momento del suo ingresso per la partita tra Inghilterra e Spagna
Wembley è uno stadio che evoca passione, magia, storia. Lo stadio londinese è un cattedrale del calcio e questa sera ospiterà la Finalissima tra Italia e Argentina, partita che mette di fronte i Campioni d’Europa e i Campioni della Copa América.
Questo stesso stadio, però, più o meno quattro anni fa, è entrato di diritto anche nella memoria personale di José Mourinho, per una goffa caduta al momento delò’ingresso nella struttura dell’attuale allenatore della Roma.
Mourinho e la caduta a Wembley
L’attuale allenatore della Roma si era recato a Wembley per assistere alla partita tra Inghilterra e Spagna, ma per scavalcare una corda prese male le misure e inciampò, finendo rovinosamente a terra. All’epoca lo Special One era alla guida del Manchester United ed era andato a vedere la gara nelle vesti di semplice spettatore (in campo d’altronde c’erano molti suoi giocatori). Quel momento divenne subito virale sui social e il portoghese fortunatamente non si fece nulla, reagendo lui stesso con una risata all’accaduto. Una scena che ha divertito anche il diretto interessato, quindi, per l’occasione ovviamente vestito in borghese. Quella caduta all’epoca portò i tifosi a molti paragoni eccellenti, su tutti quello con un altro ex tecnico dei Red Devils, cioè Louis van Gaal (e la sua caduta simulata che ha fatto storia), e quello con Arsene Wenger all’aeroporto, decisamente molto più simile a quanto accaduto al povero José Mourinho a Wembley.
@absolutelazio__ i’am Josè Mourinho⚡️ #down #roma #mou #seriea #italy ♬ suono originale – FORZA LAZIO🔵⚪️