Orietta Berti a ‘Ti Sento’ ripercorre la sua carriera e si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa: “Nel 1980 mi sono ribellata”.
Orietta Berti è stata una delle protagoniste della puntata del 31 maggio di Ti Sento, trasmissione condotta da Pierluigi Diaco e in onda in seconda serata su Rai 2. L’artista ha sfruttato di questa occasione anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
“Più di una volta mi sono sentita un oggetto – ha svelato Orietta Berti citata da La Repubblica – molte volte ho espresso la voglia di fare una cosa, ma dall’altra parte mi dicevano di no perché in quel modo non c’era abbastanza guadagno. Così dal 1980 ho deciso di ribellarmi e mi sono messa a produrmi da sola“.
“Quando fai una scelta simile – ha aggiunto la cantante – è naturale che non puoi entrare nelle classifiche. Ma il successo lo vedi dai concerti che fai, dalla gente che viene, ti fa i complimenti e apprezza il tuo lavoro. Io il mio premio l’ho avuto sempre dalle persone“.
Orietta Berti compie 79 anni: “Ecco cosa mi auguro”
Nel corso dell’intervista, in concomitanza con la mezzanotte del 1° giugno, giorno del suo compleanno, Orietta Berti ha detto di augurarsi di “avere una buona saluta e sempre questo entusiasmo per la vita e per il lavoro. Perché se io mi emoziono so che dopo darò delle emozioni a tante altre persone e le persone hanno bisogno di avere delle emozioni“.
“E poi nella vita non bisogna mai desiderare cose che non si possono avere – ha aggiunto la cantante – io non ho mai desiderato cose che sapevo che non sarebbero mai arrivate. Ma alla fine arrivano sempre delle sorprese e questi sono i regali che ti fa la vita“.
La Berti, quindi, non ha nessuna intenzione di lasciare il mondo della musica e dello spettacolo e siamo certi che presto la vedremo ancora una volta protagonista con altri successi sulla scia sicuramente di Mille e del gioco in televisione con Quelle brave ragazze su Sky insieme a Sandra Milo e Mara Maionchi.