Anche per Gennaro Gattuso il tempo sta per scadere. E’ arrivata anche la fumata bianca e la firma sul contratto con la sua nuova squadra che sarà pronto ad allenare. In città ne sono sicuri e parlavano già di un accordo praticamente fatto da giorni.
Gennaro Gattuso è pronto ad iniziare una nuova avventura sulla panchina di un club prestigioso. Il tutto a quasi un anno dall’addio al Napoli con tanto di accordo con la Fiorentina. L’esperienza in viola, però, è durata solamente un mese visto che si erano verificate alcune diatribe tra il suo procuratore Jorge Mendes ed il patron dei gigliati, Rocco Commisso. Alla fine il tutto si è concluso con una bella stretta di mano e la rescissione del contratto.
Tanto è vero che i toscani chiamarono Vincenzo Italiano che aveva, poco prima, rinnovato il contratto con lo Spezia. Questo è stato un anno sabbatico per il manager di Corigliano Calabro. Molto probabilmente sono arrivate anche delle chiamate in corso da parte di molte società, ma ha preferito attendere la chiamata per l’inizio della nuova stagione e puntualmente è arrivata. E’ arrivato anche l’annuncio ufficiale.
Gattuso, ennesima avventura all’estero: manca solo l’ufficialità
Dopo la Svizzera (Sion) e la Grecia (OFI Creta) per Gattuso sta per iniziare la sua terza avventura all’estero. Ovviamente come allenatore, visto che da giocatore ha militato in Scozia nei Rangers di Glasgow e proprio al Sion dove ha chiuso la carriera di calciatore. Adesso, però, è arrivato il momento della Spagna ed anche di una squadra di altissimo livello.
Stiamo parlando del Valencia che, nei giorni scorsi, ha dato il benservito a José Bordalàs. Non è stata assolutamente una stagione da ricordare per gli spagnoli visto che sono fuori completamente da tutto: si sono piazzati solamente al nono posto in Liga tra la delusione generale dei tifosi. Troppo poco per il club che ha intenzioni serie di ripartire. Il 44enne sarà il terzo allenatore italiano a guidare gli ‘Els Che‘ dopo Claudio Ranieri e Cesare Prandelli.