Napoli, altro caso di aggressione con l’acido: ferita una 52enne

Napoli, dopo quello che si è verificato nelle ultime ore in Corso Amedeo di Savoia arriva un’altra terribile notizie che riguarda un caso di sfregio con l’acido. Vittima, anche in questo caso, una donna

Altro caso di sfregio nel napoletano
Ambulanza (Ansa Foto)

Una situazione che sta decisamente degenerando. Nel giro di due giorni un altro caso di sfregio con l’acido. Vittima ancora una donna nel napoletano. Ci troviamo a Torre del Greco dove la vittima è stata avvicinata da un’altra donna alla guida di un’auto. Una volta che la stessa si è affacciata al finestrino le è stato lanciato addosso del liquido urticante. Questo è quello che ha raccontato ai carabinieri una 52enne.

In questo caso la vittima ha riportato una “dermatite da caustici con severo edema del volto e dolorosa congiuntivite“. Se la caverà in due settimane. Il tutto, però, si è verificato nella mattina di ieri martedì 31 maggio. Si trovava in via Vittorio Veneto quando è stata avvicinata da una automobile di colore grigio con all’interno altre due donne. A lanciarle l’acido quella che si trovava sul lato passeggero.

Torre del Greco (Napoli), altra donna sfregiata con acido: la denuncia ai carabinieri

Ennesimo caso di carabiniere suicida
Carabinieri (Ansa Foto)

Le due si sono date immediatamente alla fuga, ma la vittima in un primo momento non aveva dato molto peso al gesto fino a quando non ha iniziato ad avvertire un senso di bruciore agli occhi tanto da essere portata in ospedale. Ha subito legato il gesto delle due in base all’attività che svolge con il Comune (la donna si occupa del recupero di persone disagiate, disabili ed il bullismo tra minori).

La vittima è stata ascoltata per ore dagli inquirenti. A quanto pare, in passato, ha ricevuto minacce sui social network e non solo: anche per cellulare. Un qualcosa che la Polizia di Stato della cittadina napoletana ne è a conoscenza. Non ha riconosciuto le due donne visto che indossavano la mascherina chirurgica.

Proprio pochi giorni fa due sorelle di 17 e 24 anni sono state sfregiate con l’acido dalla zia. Una situazione che sta degenerando e che si sta rivelando molto pericoloso visto che, in alcuni di questi casi, la possibilità di perdere la vista o avere danni seri alla pelle è molto alta.

 

 

Gestione cookie