Roland Garros, Trevisan in semifinale: quanto ha guadagnato finora?

La tennista italiana è a un passo dalla finale del secondo Slam dell’anno sulla terra rossa di Parigi: oggi pomeriggio affronterà Cori Gauff.

Vuole continuare a sognare Martina Trevisan. Non ha alcuna intenzione di svegliarsi dopo un cammino del genere sulla terra rossa del Roland Garros. Il suo percorso fino a questo momento è stato perfetto: la vittoria contro la talentuosa Leylah Fernandez 6-2 6-7(3) 6-3 le ha consentito di approdare alla semifinale del torneo di Parigi, secondo Slam dell’anno dopo gli Australian Open che si sono disputati a gennaio.

Martina Trevisan
La tennista nata a Firenze nel 1993, Martina Trevisan (Ansa)

Oggi pomeriggio se la dovrà vedere con Cori Gauff, attualmente numero 19 del mondo nella classifica Wta. Dall’altra parte del tabellone ci sarà la sfida tra la Swiatek, al comando della graduatoria relativa alle tenniste, e la Kasatkina. Per arrivare fino a questo punto il percorso di Martina Trevisan è stato praticamente perfetto. Al primo turno ha eliminato la britannica Dart, poi è stata la volta della polacca Linette e dell’australiana Gavrilova. Mentre agli ottavi di finale ha avuto la meglio della russa Sasnovič.

Quanto ha guadagnato Martina Trevisan con la semifinale al Roland Garros?

Era da nove anni che l’Italia non aveva una semifinalista nel torneo di Parigi. L’ultima fu Sara Errani, che portò in alto il tricolore al Roland Garros per due anni consecutivi tra il 2012 (finale persa con Maria Sharapova) e il 2013 (semifinale persa contro Serena Williams). Oggi Martina Trevisan ha quindi la possibilità di riscrivere la storia.

Grazie al suo percorso è arrivata a occupare virtualmente la posizione numero 26 del ranking, superando anche Camila Giorgi, diventando così la miglior tennista a livello italiano. Ma quanto ha guadagnato Martina Trevisan grazie all’approdo in semifinale del Roland Garros? Stiamo parlando di una cifra che si aggira intorno ai 600 mila euro. Cifre ancora più alte per chi arriverà all’ultimo atto: la vincente del torneo si porterebbe a casa 2,2 milioni di euro, mentre la seconda 1,1 milioni.

Gestione cookie