A giugno è prevista una grande iniziativa del Barcellona che coinvolge gli appassionati di tutto il mondo e il suo mitico stadio
Il Barcellona ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’apertura del suo iconico stadio per chiunque voglia organizzare la più classica delle partitelle tra amici. Il prezzo, però, è proibitivo, anche se il club blaugrana precisa che nel prezzo è compresa un’esperienza unica con la possibilità di utilizzare gli spogliatoi della prima squadra.
Chi non ha mai sognato di calcare davvero quell’erba verde di uno stadio mitico, unico o semplicemente dello stadio a noi più caro, come fanno i protagonisti delle nostre domeniche o delle nostre notti di coppa? Dal 6 al 12 giugno, tutti gli appassionati potranno realizzare il sogno di giocare al Camp Nou, proprio come i fuoriclasse della prima squadra o come hanno fatto in passato i vari Messi, Xavi e Iniesta.
Come realizzare il sogno
Per poter coronare questo sogno bisognerà, però, essere pronti a sborsare una cifra non indifferente, 300 euro a persona. Le squadre potranno essere composte al massimo da 18 giocatori ciascuna e si avrà a disposizione l’intero rettangolo da gioco per 60 minuti. Secondo quanto riferito dalla nota ufficiale del club, nel prezzo di 300 euro è incluso l’utilizzo degli stessi spogliatoi della prima squadra, quindi chiunque potrà usare le poltroncine riservate ai vari campionissimi che in questi anni hanno vestito la maglia blaugrana.
Un momento non per tutti
Questa incredibile possibilità, comunque, non sarà per tutti, perché sarà un evento a tempo determinato, però, sarà un evento indimenticabile! Perché il Club riserverà alle squadre che avranno fatto richiesta di adesione all’iniziativa lo stesso trattamento che riserva alle squadre impegnate nelle partite ufficali: tutti i partecipanti saranno ricevuti al Camp Nou, dove un team tecnico li condurrà verso gli spogliatoi, ci sarà l’assistenza medica ufficiale per eventuali infortuni, un arbitro verrà messo a disposizione per dirigere la partita e un allenatore per ciascuna squadra. Il tutto per rendere l’esperienza quanto più fedele possibile a quella dei veri professionisti. Insomma, preparate la borsa e non dimenticate le scarpette da gioco, al resto ci pensa il Barcellona perché… Barcelona mas que un club.