Sono inglesi, episodi gravissimi a bordo che hanno costretto la compagnia di volo a risarcire circa 200 clienti. Per loro una multa salatissima.
Il panico sull’aereo. Quello che hanno creato due fratelli ubriachi e molesti, interrotti soltanto quando il pilota ha optato per un atterraggio fuori programma per farli scendere.
L’episodio risale ai primi giorni del mese di maggio, protagonisti (in negativo) Alfie e Kenneth di Sidcup, periferia di Londra. Sul volo della compagnia Jet2 diretto a Creta hanno dato il peggio e forse anche qualcosa di più. Il Sun ha riportato i racconti dei passeggeri, scossi da quanto accaduto. Commenti inopportuni alle hostess, una bottiglia di vodka vuota rinvenuta sotto i sedili, tra i quali hanno avuto anche il “coraggio” di urinare. “Il fratello maggiore doveva andare al bagno, ma per quanto ubriaco non riusciva a stare in piedi. Così ha fatto pipì sul fratello minore che poi l’ha colpito facendo iniziare la rissa“, è stato riportato.
Una rissa pagata a caro prezzo
I passeggeri hanno ripreso la scena con i propri smarthphone, la polizia greca nei filmati cerca di portare di peso fuori dall’aereo i due fratelli una volta giunti all’aeroporto di Corfù. Motivi di sicurezza. Un comportamento che ha causato un notevole ritardo di 3 ore e 45 minuti. Il disagio, come se non bastasse, ha condizionato anche il ritorno delle persone che quella sera avrebbero dovuto volare verso Londra. L’equipaggio, infatti, aveva esaurito l’orario di servizio per il cambio di rotta e non ha potuto più lavorare fino al giorno successivo. Un bel danno economico per la compagnia, costretta a risarcire circa 200 clienti per hotel, trasporti, cibo e bevande. I due fratelli, banditi a vita dai voli di Jet2, saranno costretti a pagare una multa di 50mila sterline. Una sbronza costosa.