Sono iniziate ufficialmente le Finals tra i Celtics di Udoka e gli Warriors di Kerr: al Chase Center è già spettacolo.
Non sembrano proprio voler smettere di sognare i Boston Celtics. Dopo una battaglia senza sosta contro Miami per la vittoria della Conference, i ragazzi di Ime Udoka continuano a sorprendere anche nelle Finals Nba 2022. Nonostante il pronostico fosse nettamente dalla parte di Golden State, Tatum e compagni hanno sfoderato l’ennesima prestazione fuori dalla logica umana e si sono aggiudicati Gara 1 al Chase Center.
Boston Celtics, la folle rimonta nell’ultimo quarto: Golden State ko
Nove vittorie e zero sconfitte. Questo il parziale di Golden State nelle partite di casa durante questi playoff. Poi a San Francisco sono arrivati i Celtics ed è cambiato tutto. E pensare che la partita sembra senza storia, almeno fino al termine del terzo quarto. I padroni di casa hanno una marcia in più in avvio, poi il rientro di Boston prima dell’intervallo, e ancora l’allungo di Golden State fino a raggiungere il +14 sugli ospiti.
Al Horford (4-4 FGM) leads the @celtics down the stretch with 11 Q4 points! pic.twitter.com/lLpgTFncD3
— NBA (@NBA) June 3, 2022
La formazione di Steve Kerr non ha mai perso una partita avendo avuto un vantaggio a doppia cifra in questa seconda parte di stagione. Eppure i ragazzi di Ime Udoka riescono a sentire profumo d’impresa e, sfruttando il riposo a inizio ultimo quarto di Steph Curry, piazzano 40 punti che valgono la vittoria nella prima partita della serie, per di più in trasferta. Finisce 120 a 108 per i Celtics. A nulla è servito il record di triple alle Finals di Curry – ben sei – con 21 dei 34 punti segnati nel solo primo quarto. A trascinare Boston sono i 26 punti di Al Horford e i 24 di Jaylen Brown.