Il club non sta per nulla attraversando un buon momento economico, tanto è vero che ha dovuto chiedere ai propri calciatori di abbassarsi notevolmente lo stipendio per affrontare la prossima stagione in una maniera decisamente tranquilla
Il calcio è una grandissima fonte di guadagno. Questo non lo scopriamo di certo ieri e non è affatto una novità. Anche se moltissimi club, nonostante portino un grande nome, non è detto che vivano un buon momento economico. Anzi, sono molte le squadre che stanno affrontando un periodo piuttosto difficile. C’è anche chi sta ancora soffrendo per via della pandemia da Covid, una situazione che sembrava davvero non avere una via di scampo.
Nelle ultime ore la notizia che il club avrebbe chiesto ai propri tesserati di fare un enorme e grande sforzo: quello di ridursi notevolmente l’ingaggio, altrimenti per la prossima stagione diventa davvero complicato. La notizia ha fatto il giro dei social in pochissimo tempo, segno del fatto che davvero la situazione non è per nulla delle migliori e si sta studiando qualsiasi piano affinché il tutto si risolva nel migliore dei modi.
Il Barcellona chiede “aiuto” ai propri calciatori: “Riducetevi lo stipendio“
La società in questione è il Barcellona. Non è la prima volta che i blaugrana lanciano un appello ai proprie tesserati. Già in passato è stato chiesto uno sforzo importante ad alcuni calciatori di ridursi l’ingaggio: c’è chi ha accettato, chi non e chi invece ha preferito andarsene altrove pur di non perdere un solo euro dal suo stipendio. A fare il punto della situazione ci ha pensato il vicepresidente Eduard Romeu.
Ha voluto precisare che il monte ingaggi del club è di 560 milioni di euro, molto superiore rispetto a quello del Bayern Monaco (300) e Real Madrid (400). La volontà è proprio quella di chiedere ai tesserati di abbassarsi l’ingaggio. Ovviamente con la speranza che tutti accettino visto che non è per nulla così scontato che tutto questo possa accadere. Nel frattempo ha voluto parlare anche della Superlega, un progetto che non è stato messo assolutamente da parte e che rimane ancora in piedi.