USA, la situazione legata alle armi degenera ogni giorno che passa. Ennesima nuova tragedia che ha colpito il paese. Purtroppo anche in questo caso c’è da registrare una vittima
Purtroppo sembra essere diventata una bruttissima moda quella che si sta verificando negli Stati Uniti D’America. Da quando è stato compiuto quell’attentato nella scuola in Texas in cui sono morte due maestre e 19 bambini di una scuola elementare, nel paese sono arrivate tantissime nuove tragedie.
Nelle ultime ore all’Iowa un uomo, prima di togliersi la vita, ha sparato a due donne uccidendole sul colpo. Negli ultimi minuti, invece, la notizia che arriva da Florence, nel South Carolina. Un uomo, Charles Montgomery Allen, ha sparato senza motivo contro un’auto che era di passaggio in quel vialetto.
Purtroppo ha colpito un bambino di otto anni che si chiamava Quarius Naqua Dunham. Anche il padre è stato ferito. A quanto pare erano partiti per trascorrere qualche giorno di vacanza in partenza dal New Hampshire. Sul posto è giunta immediatamente una pattuglia di polizia che è stata chiamata sia dai vicini che dallo stesso uomo rimasto ferito. Una volta arrivati a destinazione il bambino era ancora vivo.
USA, ennesima tragedia: uomo spara contro auto, morto bambino
Insieme al padre sono stati trasportati immediatamente in ospedale. Purtroppo, però, una volta giunto al nosocomio il suo cuore non ha retto. E’ morto poco dopo per via delle gravi ferite che aveva riportato. Il suo papà non è in pericolo di vita visto che è stato colpito alla gamba. L’aggressore ha provato a nascondersi, ma è stato immediatamente identificato ed arrestato dalle forze dell’ordine.
Aveva provato a ripararsi nel suo appartamento. Ha cercato anche di opporre resistenza. E’ stato già incriminato. Non è ancora chiaro il motivo che ha portato quest’uomo a compiere questo folle gesto. In tanti, adesso, continuano a chiedersi se è il caso di possedere un’arma così facilmente in questo paese dopo gli ultimi casi che si stanno verificando.