Attimi di tensione durante la semifinale del Roland Garros tra Ruud e Cilic. Una donna, infatti, ha fatto invasione di campo e si è incatenata alla rete.
Episodio molto particolare durante la semifinale del Roland Garros tra Ruud e Cilic. I due tennisti nel terzo set sono stati costretti a fermarsi per una invasione di campo da parte di una donna.
La giovane, che indossava una maglia bianca con scritto “ci restano 1028 giorni‘, chiaro riferimento all’emergenza climatica, è entrata prima in campo e poi si è incatenata alla rete. Alla fine è intervenuta la sicurezza, che è riuscita con la forza a trascinare la donna fuori.
La partita successivamente è ripresa regolarmente, ma quanto successo in questo Roland Garros resterà nella storia dello Slam. In passato altre invasioni sono avvenute durante il torneo, ma fino a questo momento mai nessuno era riuscito ad incatenarsi alla rete.
Roland Garros, l’invasione del 2009
Come raccontato da La Stampa, non è la prima volta che al Roland Garros avviene una invasione di campo. Durante la finale del 2009 tra Federer e Soderling il protagonista è stato lo streaker Jimmy the Jump, già in passato autore di altri episodi simili durante le gare di Formula 1.
Durante quella partita, Jimmy the Jump riuscì ad entrare in campo tentando di infilare un berretto frigio sulla testa di Federer. Anche in quel caso l’intervento delle autorità locali è stato fondamentale per far ritornare la normalità.
Due episodi destinati a rimanere nella storia dello Slam francese, ma che confermano la necessità di un rafforzamento dei controlli durante il torneo. In entrambi i casi, infatti, gli invasioni sono riusciti ad eludere facilmente la security ed entrare in campo per una protesta pacifica.
Sicuramente ora per la doppia finale ci sarà una maggiore attenzione per evitare altri episodi simili, ma in futuro non si escludono dei controlli più rigidi proprio per non permettere ad altre persone di fare invasione durante i match del Roland Garros.
Di seguito il video con l’invasione di campo da parte della donna durante la semifinale tra Ruud e Cilic
Una mujer entró a la cancha en Roland Garros durante el partido entre Marin Cilic y Kasper Ruud, se ató a la red y debió suspenderse el partido. pic.twitter.com/X9XSfQKXph
— Corta 🏆 (@somoscorta) June 3, 2022