Una professoressa universitaria italiana è stata uccisa in Gran Bretagna. La polizia ha fermato il responsabile di questo omicidio: la ricostruzione.
Una professoressa universitaria italiana è stata uccisa a Colchester, in Gran Bretagna, nelle scorse ore. Come riportato da La Repubblica, la morte della donna è stata confermata dal cugino al Giornale di Brescia.
Per l’omicidio è stato fermato il marito. L’uomo, almeno secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe colpito più volte la donna. E’ stata comunque aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo e il movente di questo omicidio.
I punti da chiarire, infatti, sono ancora diversi e gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo. Gli interrogatori sono in corso e le dichiarazioni di colleghi, amici e parenti potrebbero chiarire l’accaduto e capire se in passato tra i due c’erano stati litigi oppure si è trattato di un episodio singolo.
La ricostruzione
La ricostruzione di quanto successo, come detto in precedenza, è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, la donna era originaria della provincia di Brescia, ma ormai da 25 anni viveva in Gran Bretagna ed insegnava letteratura inglese all’Università del Suffolk.
Come ricostruito dai media locali, l’omicidio è avvenuto nell’abitazione della coppia a Colchester. L’uomo ha colpito con diverse coltellate la donna. Immediato l’arrivo sul posto della polizia e dei soccorsi. La professoressa era ancora viva, ma le sue condizioni erano molto gravi e il decesso è avvenuto durante le prime manovre di soccorso.
Per la morte della donna è stato fermato il marito, trovato ferito e trasportato in ospedale per le prime cure. L’accusa nei confronti dell’uomo è quella di omicidio, ma ancora sono diversi i punti da chiarire.
Gli inquirenti stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso e si sta cercando di capire se in passato tra i due ci sono stati litigi oppure se si è trattato di un episodio singolo. Sicuramente nei prossimi giorni su questa vicenda ci potrebbero essere delle importanti novità.