La dirigenza bianconera è alla ricerca di esterni offensivi che possano migliorare la qualità: oltre al Fideo piace un serbo.
Lavori in corso in casa Juve. C’è una squadra da rifondare e bisogna farlo in fretta. Lo sa la dirigenza, lo sa Allegri, ma soprattutto lo sanno i tifosi, che in questa stagione hanno dovuto mandare giù dei bocconi molto amari. Due finali perse, l’eliminazione dalla Champions League per mano del Villarreal e un quarto posto in campionato che rappresenta il minimo indispensabile per un club come quello bianconero.
Dopo anni di successi serve umiltà per tornare al vertice. Non sarà facile, complice anche gli addii di due campioni del calibro di Chiellini e Dybala. Entrambi hanno salutato il pubblico durante l’ultima partita stagionale all’Allianz Stadium contro la Lazio. È proprio la partenza dell’argentino che costringerà la dirigenza a intervenire sul reparto avanzato, in special modo sugli esterni. Si sta facendo di tutto per prendere Di Maria a parametro zero, ma non è certo l’unico nome sulla lista.
Juve, per volare servono le ali: piace Kostic dell’Eintracht
Un tentativo la Juve lo aveva fatto anche per Ivan Perisic. Ma il croato ha preferito andare a giocare in Premier League e riabbracciare il suo vecchio allenatore, Antonio Conte, attualmente sulla panchina del Tottenham. E allora i piani dei bianconeri sono cambiati. La priorità, come detto, è Di Maria, ma piace molto anche Filip Kostic. Il numero 10 dell’Eintracht Francoforte è reduce da una super stagione, culminata con la vittoria dell’Europa League in finale contro i Rangers.
Lo scorso anno il suo nome era stato accostato alla Lazio, ma la richiesta dei tedeschi era troppo alta per le casse biancocelesti. Per farlo partire da Francoforte, a un anno dalla scadenza, servono poco più di 15 milioni. Un affare pensando alla qualità del giocatore. Sotto la lente della Juve resta anche Nicolò Zaniolo, che come ogni anno potrebbe salutare la Roma. Ma attenzione alla concorrenza del Milan.