Sta per volgere al termine anche l’edizione in corso de L’Isola dei Famosi 2022. Il reality dei naufraghi, che richiede un grande impegno per essere realizzato, inizialmente ha faticato a conquistare la scena, poi è riuscito ad ottenere buoni risultati di ascolto e un prolungamento di ben 4 settimane. Nonostante una spumeggiante Ilary Blasi e degli opinionisti decisamente pungenti e vivaci come Nicola Savino e Vladimir Luxuria sembra che il prossimo anno non ci sarà una nuova edizione de L’Isola dei Famosi.
L’Isola dei Famosi chiude i battenti?
Secondo alcuni rumors i vertici Mediaset avrebbero deciso di abbandonare il noto reality e questo per una serie di ragioni logistiche e non solo. L’Isola dei famosi va in onda ormai da moltissimi anni e visti si suoi schemi rigidi, ma anche limitati fa molta fatica a rinnovarsi. Un dato quest’ultimo che rileva un certo staticismo del format che non appare più innovativo e interessante e non coinvolge più il pubblico come al suo debutto. E’ possibile che L’Isola possa andare in onda su qualche piattaforma streaming, meno attuabile l’idea che la Rai sia interessata a tornare ad investire sui reality.
Il mancato rinnovo di una nuova edizione de L’Isola dei Famosi comporta ora solo il fatto che quella in corso potrebbe essere l’ultima stagione del reality: “Quella che sta per concludersi potrebbe essere l’ultima stagione per l’ Isola dei famosi targata Mediaset. Sembrerebbe che il rinnovo per una nuova edizione, non sia stato preso in considerazione dal Biscione. Che cosa succederà dunque? Rivedremo i naufraghi in Rai o sulle piattaforme digitali nascenti?” Ha scritto ThePipoltv su Instagram.
Mediaset punta tutto sul GFVIP
E se L’Isola sembra essere prossima a chiudere i battenti per sempre, il GFVIP per ora è l’unico reality su cui Mediaset continua a puntare. Alfonso Signorini è già alla ricerca dei prossimi inquilini della casa di Cinecittà e a quanto pare ha puntato su nomi che faranno la differenza.
I vertici della rete del Biscione vorrebbero offrire al pubblico più fiction e serie tv ma attuare una politica di questo tipo non è facile per le reti private che negli ultimi anni hanno abituato il loro pubblico alla visione dei reality.