Auto usate, prezzi mai visti: ecco le più acquistate del 2022

Il mercato delle auto usate in Italia resta gettonatissimo nonostante le noità in commercio: ecco le 5 vetture più acquistate nel 2022

Il settore automobilistico offre con sempre più frequenza novità, ora anche con l’introduzione di macchine elettriche ed ibride che hanno catturato molta attenzione da parte dei guidatori. Ad ogni modo il mercato delle auto usate nel nostro Paese resta molto gettonato.

Auto più vendute 2022

La vettura di seconda mano ha diversi vantaggi, non solamente economici: chi sceglie questo tipo di macchina ha la consegna immediata del veicolo, il suo mezzo non subirà una svalutazione inferiore nel tempo (visto che avviene durante i primi anni di vita dell’auto, a partire dal momento in cui questo esce dalla concessionaria) e alla guida avrà maggiore tranquillità, rispetto a quando si sceglie di salire a bordo di un’automobile nuova di zecca. Alla luce di questo scrivolibero.it ha realizzato la classifica dei 5 modelli di macchine usate più ricercati e acquistati dagli italiani nel corso di quest’anno.

Automobili usate, le più acquistate dell’anno

In questa Top5 troviamo una serie di conferme. Nella speciale classifica delle auto usate più acquista nel 2022 troviamo infatti al primo posto la Panda, la city car targata Fiat continua a essere la più amata dagli automobilisti italiani. Tantissime le offerte a prezzi davvero interessanti che si possono trovare. A seguire c’è la Smart ForTwo, che soprattutto in città è tra le auto più utilizzate e quindi, di conseguenza, più richieste.

Auto più vendute 2022

Sul podio ancora la Fiat, stavolta con la 500, di cui si possono trovare offerte al di sotto dei 10.000 euro, come per la Smart. Subito dopo c’è la Lancia Ypsilon, sempre tra le vetture più richieste e si può trovare usata a partire da poco più di 7.500 euro. A chiudere la lista la Fiat Punto, anche in questo caso ovviamente le occasioni a prezzi davvero convenienti non mancano: questa macchina, usata, può essere tua con meno di 5.000 euro.

Gestione cookie