Charlene di Monaco è ancora una volta assente da corte. La Principessa nei prossimi giorni non potrà presenziare agli eventi pubblici del Principato di Monaco in quanto positiva al Covid. Una notizie che ha allertato gli addetti di corte preoccupati per la salute già molto precaria, della reale. A rendere nota la notizia della positività un comunicato ufficiale che ha anche fatto saper che Charlene è a riposo e che presenta qualche sintomo della patologia ma che tutto sommato sta bene.
Charlene di Monaco in isolamento: positiva al Covid
Per il momento la principessa di Monaco ha dovuto cancellare dai suoi impegni ufficiali il terzo meeting sui luoghi storici della Famiglia Grimaldi che si è tenuto a Monaco. Un impegno a cui i monegaschi tengono particolarmente. In assenza della consorte il reggente Alberto ha voluto al suo fianco i figlie, Jacque e Gabrielle, quest’ultima ha sostituito alla perfezione la mamma. Un piccola reale che ha conquistato le scene e che si è mostrata a suo agio in pubblico, adempiendo ad un compito molto impegnativo.
La positività di Charlene potrebbe prolungarsi più del dovuto, inoltre la principessa potrebbe anche subire gli effetti del long Covid il che la porterebbe ad assentarsi a due eventi molto importanti per il principato di Monaco: Il ballo delle Rose e quello della Croce Rossa. Entrambe le manifestazioni sono considerate molto glamour dall’opinione pubblica internazionale, ma soprattutto hanno gli occhi puntati di tutto il mondo.
La principessa Charlene assente al Ballo delle Rose?
Gli addetti stampa del Palazzo Reale hanno già confermato la presenza di Charlene sia al Ballo delle Rose che a quello della Croce Rossa: i due eventi rientrerebbero tra quelli concordati tra la principessa e Alberto.
Grimaldi, secondo alcuni rumors non confermati ufficialmente, pagherebbe alla consorte uno stipendio di circa 12 milioni di euro l’anno per affiancarlo ad alcuni eventi. Ricordiamo che sia il Ballo delle Rose che quello della Croce Rossa tornano in auge dopo l’emergenza Covid. L’organizzazione del prestigioso ballo è stata affidata a Carolina che ha scelto come direttore artistico Christian Louboutin. Il tema della serata saranno gli anni venti e il ricavato andrà in beneficenza alla Fondazione Princesse Grace.