Tragedia a Milano: morto un bambino di 8 mesi

Tragedia a Milano: un bambino di 8 mesi è morto dopo un bagnetto in casa. E’ stata aperta un’indagine per ricostruire quanto successo.

Tragedia a Milano nel pomeriggio di martedì 7 giugno. Come riportato dall’Ansa, un bambino di 8 mesi è morto dopo un bagnetto in casa. Dalle prime informazioni, l’allarme è stato lanciato proprio dalla madre e i medici, viste le gravi condizioni del piccolo, hanno deciso per il trasporto all’ospedale di Bergamo.

Polizia Milano
A Milano è morto un bambino 8 mesi: ecco la ricostruzione © Ansa

Il personale sanitario del nosocomio orobico, però, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. La morte potrebbe essere dovuta al fatto che il bambino ha ingoiato dell’acqua, ma non si esclude che il magistrato possa dare l’autorizzazione all’autopsia per accertare meglio le cause del decesso.

Sulla vicenda, inoltre, è stata aperta un’indagine per cercare di accertare meglio quanto successo e capire meglio le cause di questa tragedia.

La ricostruzione

Polizia
La ricostruzione di quanto successo è al vaglio della polizia © Ansa

La ricostruzione, come detto, è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il piccolo si trovava nella vasca da bagno con il fratellino di pochi anni mentre la madre si era allontanata un attimo per andare a prendere un gioco.

In questi minuti di assenza del genitore, sempre secondo le prime ricostruzioni, il piccolo avrebbe ingoiato dell’acqua e immediatamente la donna ha chiamato i soccorsi. Il personale sanitario è arrivato sul posto poco dopo e, al termine delle prime cure, ha deciso il trasferimento in elisoccorso a Bergamo visto un quadro clinico molto grave.

I medici del nosocomio orobico, però, non hanno potuto fare nulla che constatare il decesso. Il magistrato potrebbe nei prossimi giorni autorizzare l’autopsia per cercare di accertare meglio le cause della morte.

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte della Procura di Milano per provare a verificare quanto successo in questo appartamento. I dubbi da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Gestione cookie