Italia U21, problema alla spalla per Carnesecchi: i tempi di recupero

Brutte notizie per l’Italia U21 e per la Cremonese. Marco Carnesecchi sarebbe stato costretto a fermarsi per un infortunio alla spalla. Ecco i tempi di recupero.

Una brutta notizia: per la Nazionale Under 21, per l’Atalanta proprietaria del suo cartellino, per la Lazio che lo stava cercando con interesse in questa finestra di calciomercato, e per tutti i club che si sono avvicinati a lui: Marco Carnesecchi il portiere della Nazionale italiana Under 21, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione si sarebbe infortunato alla spalla e potrebbe essere costretto ad un intervento chirurgico.

Carnesecchi
Problema alla spalla per Carnesecchi, ecco quanto raccolto dalla nostra redazione © Lapresse

Il portiere, eletto come miglior numero uno dell’ultimo campionato di Serie B, si sarebbe lussato una spalla. Ieri in Lussemburgo ha difeso i pali della Nazionale di Nicolato, che si è aggiudicata la vittoria con un netto 3 a 0, contro i pari età lussemburghesi. Oggi il brusco risveglio. Il problema alla spalla accusato in allenato, se confermato, non gli consentirà di disputare le prossime sfide della nazionale italiana, valevoli per le qualificazioni agli europei under 21. E nelle prossime ore l’estremo difensore si sottoporrà agli accertamenti medici, per capire se sarà costretto o meno a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Infortunio per Carnesecchi, la Lazio cambia i piani?

Carnesecchi infortunio
L’infortunio di Carnesecchi potrebbe portare la Lazio a cambiare i piani di calciomercato © Lapresse

Nel caso in cui dovesse finire sotto i ferri, lo stop potrebbe essere molto lungo. Un’eventualità che stravolgerà il calciomercato. Tutti i club che si sono interessati a lui, in primis la Lazio che cerca un nuovo numero uno per sostituire Strakosha, e che aveva individuato nell’ ex portiere della Cremonese il profilo ideale, sarà obbligatoriamente costretta a modificare i propri piani

Non sicuramente una buona notizia sia per il club biancoceleste che per lo stesso giocatore. Carnesecchi, infatti, dopo una lunga militanza in Serie B, ha voglia di misurarsi in un campionato come la Serie A e questo problema alla spalla, se confermato, lo porterà molto probabilmente a rinviare il proprio esordio  nella massima serie oltre che naturalmente con la Nazionale di Mancini.

Gestione cookie