Una vera e propria tragedia quella che si è verificata a scuola nei giorni scorsi e che ha visto come vittima una bambina di 10 anni, morta all’improvviso. Una notizia giunta solamente nelle ultime ore: i genitori hanno deciso di sporgere denuncia
Ci troviamo in Puglia, precisamente a Bisceglie, dove arriva una notizia tragica e che vede come vittima una bambina di soli 10 anni. Il tutto si è verificato il 3 giugno, ma solamente adesso si è venuti a conoscenza di questa drammatica vicenda che ha colpito la sua famiglia ed una comunità intera. La studentessa è stata colpita da un malore improvviso durante una lezione a scuola.
Poi il ritorno a casa, ma le condizioni non tendevano affatto a migliorare, poi la disperata corsa all’ospedale. L’arrivo al nosocomio, però, è stato del tutto inutile visto che i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso da parte sua. Nel frattempo la Procura ha deciso di aprire una indagine per capire cosa sia realmente accaduto e se ci sono responsabili in merito a questa assurda vicenda.
Come riportato in precedenza solamente nelle ultime ore si è venuti a conoscenza di questa tragedia perché i genitori hanno deciso di sporgere denuncia. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia su richiesta sia della famiglia della vittima ma anche dell’Asl Bat che l’aveva già chiesta all’istituto di medicina legale di Bari.
Bisceglie, bambina di 10 anni morta per malore
A quanto pare la bambina pare che non si sentisse già bene una volta giunta nell’edificio scolastico. La maestra ha chiamato ai genitori dicendo che la loro figlia si sentiva “accaldata“. La bambina è stata portata a casa, ma le sue condizioni peggioravano.
Alle 19 la famiglia ha chiamato il 118 che si è presentato in pochi minuti nell’abitazione. Nel frattempo, però, la Procura di Trani ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. A quanto pare la bambina era a scuola quando ha iniziato ad avvertire i primi malori.