Secondo i soccorritori il primo bilancio è già tragico ed è destinato a crescere: ecco la ricostruzione dell’incidente.
Il primo bilancio fornito dai soccorritori, immediatamente intervenuti dopo l’allarme è già pesantissimo ed è destinato a crescere.
In Iran un treno è deragliato per cause ancora da accertare, e l’incidente sulla tratta Mashhad-Yazd avrebbe causato diversi morti e molti feriti. Il tragico episodio è stato reso noto dalle tv iraniane che hanno fornito i dati in arrivo dai servizi di soccorso.
L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 5.30 di questa mattina, e il treno partito da Mashhad, la seconda città più grande del paese, viaggiava verso Yazd per raggiungere il centro della nazione. Il primo bilancio è molto grave mentre i soccorritori continuano a cercare e le notizie in arrivo purtroppo sono allarmanti.
Iran, deraglia trano: il primo bilancio è tragico
Secondo quanto riportato dopo pochi minuti dall’incidente dall’agenzia iraniana Fars, il bilancio provvisorio sarebbe di 10 morti e di almeno 50 i feriti. Il governatore di Tabas ha invece riferito che le vittime potrebbero essere di più e che le condizioni di alcune persone sono al momento critiche.
17 killed, dozens injured as a passenger train derails in eastern Iran early Wednesday pic.twitter.com/dVF8ESwIAw
— Press TV 🔻 (@PressTV) June 8, 2022
Le immagini fornite dai media locali danno infatti la dimensione di quanto l’incidente sia stato pesante. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori che in una colonna di fumo stanno provando a rintracciare tutti i passeggeri e continuano a verificare se ci siano altre persone intrappolate nel treno.