Amadeus cambia vita: l’annuncio del conduttore

Amadeus per un periodo decide di cambiare vita e tornare al passato. Ad annunciarlo è lo stesso conduttore al ‘Corriere della Sera’.

Il 2022 per Amadeus è un anno sicuramente da ricordare. Dopo il grande successo al Festival di Sanremo e la riconferma per il prossimo biennio, il conduttore veneto è pronto a ritornare dietro alla consolle per la seconda edizione di Arena ’60, ’70, ’80 e… ’90. Tre serate a Verona per celebrare quattro decadi musicali.

Amadeus
Amadeus è pronto a tornare alla sua vita di deejay per tre serate: ecco i dettagli © Ansa

Dopo l’ottima prima edizione, la Rai ha deciso di confermare nel proprio palinsesto autunnale (17 e 24 settembre, 1 ottobre) questo spettacolo nella speranza di poter ripetere gli ascolti del 2021.

Occasione che consentirà anche ad Amadeus di fare un salto nel passato e ritornare agli inizi della sua carriera. “Ero molto professionale a quei tempi – ha raccontato al Corriere della Sera il conduttore – mi ricordo che i proprietari dei locali dove andavo erano felici di avermi perché non bevo. Ricordo anche le serate ad Ibiza con Fiorello. Quando eravamo insieme io ero quello che organizzava e poi lui quello che faceva casino“.

Amadeus sul Festival di Sanremo 2023

Amadeus
Amadeus è pronto a far partire la macchina del prossimo Sanremo © Ansa

In questa intervista Amadeus ha parlato anche del Festival di Sanremo 2023 confermando che il programma dell’Arena sarà ancora una volta riproposto nella serata delle cover della kermesse canora.

Non riesco a stare fermo – ha aggiunto il conduttore al quotidiano italiano – sto già riascoltando le canzoni dell’ultimo Festival, anche quelle scartate. Poi la settimana prossima annunceremo il regolamento e aspetteremo le nuove proposte musicale che ascolterò questa estate“. E sulla possibilità di vedere Mina al prossimo Sanremo ha detto: “Tutti hanno questo sogno impossibile e irrealizzabile, ma si deve partire dalla sua volontà”.

La macchina del nuovo Festival, quindi, è pronta per partire. Amadeus nel giro di qualche settimana si metterà ad ascoltare tutte le proposte e le scelte definitive sui partecipanti al prossimo Sanremo saranno comunicate, come sempre, a dicembre per una manifestazione che si preannuncia sicuramente non semplice anche guardando ai numeri ottenuti la scorsa edizione dallo stesso Amadeus.

Gestione cookie