Le Finals si spostano al The Garden, dove i ragazzi di Udoka giocano un’altra partita perfetta e non lasciano scampo a Curry.
Boston torna avanti nelle Finals Nba. Se a inizio stagione lo avessero a Jayson Tatum e Jaylen Brown, probabilmente neanche loro ci avrebbero creduto. E invece eccoci qui, con i Celtics che sono 2-1 dopo Gara 3 e ora possono davvero sognare. La serie ha traslocato in Massachusetts per queste due partite: la prima se l’aggiudicano i padroni ci casa, che fanno scoppiare il The Garden con un altro ultimo quarto da applausi. Adesso la pressione è tutta sulle spalle di Steph Curry e compagni, grandi favoriti della vigilia.
Tatum-Brown: i gemelli riportano i Celtics avanti nelle Finals
A fare la differenza sono sempre loro due: JJ. Ma non è solo merito dei gemelli. Proprio come in Gara 1 a San Francisco, i ragazzi di Udoka la vincono di squadra. Non possono essere un caso i 24 punti di Marcus Smart (con tre triple fondamentali) e gli 11 di Al Horford. A cui si aggiungono i 18 mattoncini messi dai due Williams. Ma alla fine il grosso del bottino arriva sempre dalla coppia di fenomeni.
The @celtics win Game 3 and take a 2-1 lead in the 2022 #NBAFinals presented by @YouTubeTV!
Game 4: Warriors vs. Celtics
Fri. 9:00pm/et on ABC pic.twitter.com/CLFwjeF8Pt— NBA (@NBA) June 9, 2022
Con gli ultimi due tiri liberi Brown chiude la sua serata con 27 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, mentre Tatum si ferma a 26 punti, 6 rimbalzi e 9 assist. L’allungo decisivo è arrivato a 5 minuti dalla sirena, con il +14 che di fatto ha concluso i giochi.
2️⃣-1️⃣ ✅ pic.twitter.com/y7udeTDX6Q
— Boston Celtics (@celtics) June 9, 2022
A Golden State invece non servono a nulla i 31 del solito Curry, a cui Steve Kerr ha risparmiato gli ultimi due minuti di partita alzando bandiera bianca quando ormai la bilancia pendeva pesantemente dalla parte dei Celtics. Il numero 30 è uscito vistosamente dolorante dopo uno scontro in cui è rimasto schiacciato da diversi giocatori: al rientro negli spogliatoi si toccava il costato: non proprio un gran segnale in vista della prossima sfida. A differenza delle prime tre, passeranno solo 48 ore prima di tornare in campo per Gara 4.