Alla fine della terza tappa, con l’asfalto bagnato per via della pioggia, Luis Carlos Chia ha vinto allo sprint, ma ha centrato in pieno la consorte presente sulla pista. La donna se l’è cavata con 4 punti di sutura e qualche giorno di osservazione in ospedale
Nemmeno uno sketch del comico Maurizio Battista (che in questo genere di situazioni ha uno dei suoi cavalli di battaglia), forse, sarebbe arrivato a tanto. Eppure l’episodio è accaduto davvero e ha visto protagonista Luis Carlos Chia, leader della Vuelta (il Giro di Colombia).
Il tenore e il tono dell’articolo sono ironici perché fortunatamente il tutto si è concluso senza conseguenze gravissime, ma il rischio che potesse succedere qualcosa di drammatico c’è stato. Il ciclista 25enne nato a Soacha, che corre per la scuderia della Colnago CM Team, dopo avere conquistato la terza tappa ha infatti investito incredibilmente la moglie, Claudia Roncancio.
Incredibile epilogo al Giro di Colombia
La donna era presente sulla pista bagnata per via della pioggia e stava cercando di immortalare il trionfo del marito con una fotografia, ma non ha fatto in tempo a spostarsi e Luis Carlos Chia – per via anche delle condizioni dell’asfalto – l’ha centrata in pieno, facendola cadere a terra rovinosamente. Una scena tragicomica, che per fortuna si è conclusa per la ragazza con soli 4 punti di sutura al volto e qualche giorno di osservazione in ospedale. Nessuna conseguenza invece per il clclista, anche lui caduto a terra ovviamente dopo l’impatto con la consorte. Una scena incredibile, che fortunatamente si è conclusa senza conseguenze più pesanti. E che proprio per questo, probabilmente, finirà in uno dei prossimi sketch comici di Maurizio Battista.
https://www.youtube.com/watch?v=ZSaECqDzKFY