Droga, fine dei giochi per narcos romano: aveva importato quintali cocaina

Traffico di droga, fine dei giochi per uno dei narcos romani più ricercati dalla polizia. Tanto è vero che in passato aveva importato ben tre quintali di cocaina

Palermo, arrestato candidato Forza Italia
Polizia (Ansa Foto)

Blitz da parte della polizia che, nelle ultime ore, hanno arrestato uno dei più pericolosi narcotrafficanti di droga. Si tratta di Sebastiano Rossani, originario di Castel Gandolfo. A scovarlo sono stati gli agenti del distretto di polizia di Casilino ed i finanzieri del Gico di Trieste che lo hanno individuato in una casa vacanze a Marino (provincia di Roma).

Secondo quanto riportano le forze dell’ordine pare che l’uomo avesse, sul proprio comodino, una pistola con il colpo in canna. 46 anni, era ricercato dalle polizie di mezzo mondo perché era considerato uno degli esponenti più pericolosi tra le organizzazioni criminali di narcotrafficanti europee ed italiane.

Si tratta di un grande successo quello messo in atto dalla polizia, la questura di Roma (guidata dal questore Mario Della Cioppa) ed altre forze di polizia del paese ed anche quelle internazionali.

Droga, arrestato il narcotrafficante italiano Sebastiano Rossani

Palermo, arrestato candidato Forza Italia
Polizia (Ansa Foto)

La figura di Rossani era stata emersa in una indagine internazionale che riguardava l’Italia, la Spagna e la Colombia. In questa missione erano stati utilizzati anche gli agenti sotto copertura che hanno intercettato quasi cinque tonnellate di cocaina in direzione Veneto e nel Lazio.

Proprio in quest’ultima regione il narcotrafficante aveva fatto arrivare ben 300 chili di polvere bianca che è stata sequestrata immediatamente dalla polizia di Casilino (oltre all’aiuto del Gico di Trieste) che hanno ricevuto il ‘via libera’ da parte della direzione distrettuale antimafia dopo una indagine che ha portato in manette ben 38 persone tra l’Europa ed il Sudamerica (Colombia).

Gestione cookie