Inghilterra, gaffe o presa in giro da parte di Harry Kane nei confronti dell’Italia? Il tutto si è verificato subito dopo il match pareggiato dalla sua Inghilterra contro la Germania
Sabato sera gli inglesi cercheranno la rivincita nei confronti dell’Italia. A quanto pare quella sconfitta nella finale del campionato europeo, in casa loro, non è stata per nulla digerita. Non si giocherà a Wembley ma a Wolverhampton. Poco importa per loro visto che hanno il dente avvelenato contro gli azzurri. Anche se si tratta di un match valido per la terza giornata di ‘Nations League‘. In questo momento la classifica parla chiaro: i ragazzi di Roberto Mancini guidano il girone a 4 punti, al secondo posto l’Ungheria con 3, Germania con 2 e proprio l’Inghilterra ultima con un solo punto conquistato.
Nell’ultimo incontro la nazionale dei ‘Tre Leoni‘ ha conquistato un pareggio contro i tedeschi. Ad Hofmann ha risposto proprio l’uomo che vedete inquadrato in foto, Harry Kane. Il centravanti del Tottenham allenato da Antonio Conte ha salvato il suo team proprio negli ultimi finali dell’incontro, evitando la seconda sconfitta consecutiva con un calcio di rigore. E’ stato senza dubbio il protagonista della gara, ma anche nel post-match quando ha rilasciato una intervista in cui ha fatto venire seri dubbi.
Kane, gaffe o presa in giro? “Italia favorita per i mondiali“
Di che tipo? Si è trattato di una clamorosa gaffe oppure di una sonora presa in giro nei confronti della nostra nazionale? Il giornalista di ‘Infobae‘ gli ha posto una domanda su quali fossero le favorite per la prossima competizione mondiale che si disputerà in Qatar tra pochissimi mesi. Non è un mistero (anche se dobbiamo ricordarlo) che l’Italia, per la seconda volta consecutiva, non sarà presente alla spedizione nel paese del Medio Oriente.
A quanto pare, però, il calciatore si è “dimenticato” di questo piccolo particolare ed ha inserito proprio gli azzurri di Mancini nella lista delle squadra favorite. Già, peccato Harry che l’Italia non ci sarà. Questa è stata la sua risposta: “Ci sono tante buone squadre, Germania, Francia, Spagna, Italia, ci sono anche Brasile e Argentina. Ci sono molti top team in tutto il mondo. Per vincere un torneo come il Mondiale devi essere ad un livello molto alto per sette partite. Quindi queste partite di Nations League sono una ottima preparazione e servono proprio a questo, impariamo a migliorarci”.