Tragedia a Parigi: morto uno studente italiano

Uno studente italiano di 23 anni è morto a Parigi. Il giovane si trovava nella capitale francese per il progetto Erasmus. Immediato il cordoglio alla famiglia degli abitanti di Vasto, cittadina abruzzese originaria del giovane connazionale.

Tragedia a Parigi dove uno studente italiano di 23 anni è morto nella serata di mercoledì 8 giugno. Secondo quanto raccontato dall’Adnkronos, il nostro connazionale stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato travolto da una macchina.

Ragazzo italiano morto a Parigi
Un ragazzo italiano di 23 anni è stato travolto e ucciso da un’auto a Parigi © Ansa

Immediata la chiamata al personale sanitario, ma le condizioni del giovane ragazzo originario di Vasto erano molto gravi e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri d’Oltrape, che hanno comunicato la terribile notizia al Consolato italiano a Parigi.

E’ stata proprio la struttura diplomatica ad avvisare i carabinieri di Vasto e la famiglia di quanto successo nella capitale francese. Le autorità locali hanno immediatamente aperto un’indagine e iniziato le ricerche del pirata della strada, che ha fatto perdere le proprie tracce subito dopo l’incidente.

Ragazzo italiano travolto e ucciso a Parigi, indagini in corso

Polizia
La polizia francese sta cercando il il pirata della strada © Ansa

Le autorità locali hanno iniziato immediatamente le ricerche del pirata della strada. Il conducente, infatti, non si è fermato per prestare soccorso facendo perdere le tracce subito dopo l’incidente. Non sarà semplice rintracciarlo, ma gli inquirenti sono al lavoro per identificarlo ed arrestarlo.

Una tragedia che è stata accolta con molto dolore dall’intera città di Vasto, ma anche dall’Università dell’Aquila dove la giovane vittima studiava presso la facoltà di Filosofia. Il 23enne si trovava in Francia ormai da qualche settimana per il progetto Erasmus.

La Farnesina e la famiglia sono in contatto con il Consolato italiano a Parigi sia per avere informazioni precise sulla ricostruzione di questo incidente, ma anche per sapere quando il ragazzo può ritornare in Italia per l’ultimo saluto. Come detto, l’intera cittadina abruzzese si è stretta intorno alla famiglia del 23enne e i messaggi di cordoglio sono stati diversi.

Gestione cookie