Un aereo militare è precipitato negli Stati Uniti al confine tra California e Arizona. Il bilancio riportato dai media locali è molto grave.
Nuova tragedia nei cieli americani. Come riportato dall’Ansa, un aereo militare, per motivi ancora da accertare, è precipitato al confine tra California e Arizona andandosi a schiantare al suolo.
In un primo momento si era sparsa la voce che il velivolo trasportasse materiale nucleare, ma c’è stata immediatamente la smentita. Secondo quanto riferito dal Los Angeles Times, il mezzo viene utilizzato specialmente per il trasporto di militari ed equipaggiamento e a bordo di questo aereo, stando sempre alle informazioni che sono state date dai media locali, c’erano cinque soldati.
Per quattro di loro non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Non si conoscono, invece, le condizione del quinto marine e, per questo motivo, il bilancio finale di questo incidente potrebbe essere ancora più grave.
Incidente aereo negli Usa, indagini in corso
Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo, ma non sarà semplice risalire al reale problema. Il mezzo che si è andato a schiantare, infatti, è l’Osprey e non è la prima volta che questi tipi di velivoli non riescono a completare la propria tratta.
Come ricordato dall’Ansa, da quando il Pentagono li ha resi operativi (era il 2007) sono stati registrati ben otto schianti e almeno 46 militari morti. Un bilancio sicuramente molto grave se si considera che stiamo parlando di un aereo militare.
Non è da escludere che dopo questo ennesimo incidente lo stesso Pentagono possa prendere la decisione di non renderli più operativi per cercare di capire la natura dei problemi che hanno portato a tutti questi schianti. L’ultimo, come detto in precedenza, avvenuto al confine tra la California e l’Arizona con un bilancio di almeno quattro morti. A bordo erano in cinque militari, ma sulle condizioni del quinto marine non si hanno particolari informazioni.