Tra la Lazio e Francesco Acerbi oramai il rapporto è ai minimi storici. Anzi, probabilmente molto peggio: a meno di clamorosi colpi di scena il calciatore lascerà la Capitale nella prossima sessione estiva. L’ultima scritta contro di lui è chiara e significativa – FOTO
In questo momento è impegnato con la nazionale. Dopo l’ultima gara di sabato sera contro l’Inghilterra a Wolverhampton anche per il calciatore inizieranno le vacanze. Poi? Chi lo sa. Il futuro di Francesco Acerbi è un punto interrogativo. Anche se la cosa certa è una sola: alla Lazio non è più il benvenuto. In realtà sono i tifosi che davvero ne hanno abbastanza di lui e proprio nelle ultime ore glielo hanno fatto capire in tutti i modi.
Il rapporto tra il calciatore ed i supporters biancocelesti non è mai stato dei più semplici. Bisogna tornare indietro di qualche mese fa quando lo stesso difensore, subito dopo il gol messo a segno all’Olimpico contro il Genoa, esulta in un modo che i tifosi non potranno mai dimenticare. Ovvero? Gli stessi sono stati zittiti dal classe ’88. Un gesto che lo ha “condannato” all’addio. Il tutto si verificò a dicembre, pochi giorni prima di Natale.
Il calciatore provò a chiedere anche scusa, ma fu del tutto inutile. Poi arriva gennaio, ovvero la sessione invernale del calciomercato. Il suo nome viene accostato a quello dei calciatori che possono essere ceduti, ma alla fine rimane a Roma. Tra il dispiacere e la “rabbia” di quei supporters che poco prima lo avevano idolatrato. Poi il “ghigno” beffardo, dopo il gol subito contro il Milan, che è stato interpretato come una sorta di sfida nei confronti della ‘Curva Nord‘ e non solo.
Attacchi sui social network, offese e chi più ne ha più ne metta. Per il giocatore è troppo: si difende e critica chi lo ha attaccato. “Adesso basta“. Così iniziò il suo post. A distanza di poche settimane da quell’episodio, però, sono gli stessi tifosi che hanno iniziato questa frase. Un’altra scritta contro di lui, questa volta definitiva che sancisce il rapporto concluso tra le due parti.
Lazio, tifosi ad Acerbi: “Togli la maglia lurido infame” – FOTO
Tifosi della Lazio contro Francesco Acerbi pic.twitter.com/movYlUMrGr
— Ref Ref (@RefRef62623343) June 9, 2022
“Ora basta lo diciamo noi. Togli quella maglia lurido infame. Acerbi vattene” firmato Ultras Lazio. Il rapporto tra le due parti si può definire concluso. I suoi gesti, le parole ed altro non verranno dimenticati facilmente da chi lo ha sempre sostenuto. Adesso, però, pare che sia arrivato il momento dell’addio definitivo.
Tanto è vero che su di lui sono piombate le tre big del calcio italiano: l’Inter, il Milan e la Juventus. Il tecnico Simone Inzaghi sarebbe disposto ad accoglierlo a braccia aperte nel club nerazzurro. Adesso sta a lui decidere cosa fare del suo futuro. Il club è ancora una incognita, ma quel che è certo è che la sua avventura alla Lazio, dopo quattro anni, molto probabilmente finirà qui. Nella peggior maniera possibile.