Scatta la polemica in casa Juve ed impazza l’ira (e l’ironia) dei tifosi sui social: ecco cosa rimproverano alla società i sostenitori
Il campionato è fermo, spazio alle Nazionali per i vari impegni e tra un mese circa le squadre di A torneranno alle consuete visite pre-campionato prima di partire per i ritiri estivi. La stagione 2022/2023 aprirà i battenti già a metà agosto ecco quindi che in piena estate la Serie A ritornerà protagonista dei fine settimana.
In vista della prossima annata i tifosi di tutte le squadre sono impazienti di scoprire i prezzi degli abbonamenti dello stadio. Dopo due anni di pandemia, la lontananza dagli spalti e l’impossibilità di fare gli abbonamenti lo scorso anno in alcune realtà, da agosto dovrebbe tornare tutto alla normalità pertanto si sta lavorando anche alla stessa compagna abbonamenti.
Abbonamenti, l’ira dei tifosi juventini: “Mi compro un monolocale”
A Milano si sono portati avanti con il lavoro ed infatti Inter e Milan hanno già reso noti i prezzi per il rinnovo degli abbonamenti per la stagione 2022-23, mentre la Juve ha comunicato il nuovo listino solo agli Juventus Official Fan Club. Ad ogni modo è evidente il divario tra il costo del rinnovo dell’abbonamento per i posti più popolari, con le milanesi (negli ultimi due anni sempre ai primi due posti ), nettamente più economiche rispetto al club bianconero.
Come riporta IlCorriereDellaSera, visti i prezzi altissimi è scoppiata l’ira dei tifosi accompagnata anche dal sarcasmo. L’ironia infatti impazza sul web: “Mi compro un monolocale” oppure “Alle ferie non rinuncio“, così i sostenitori della Vecchia Signora hanno commentato le cifre. Stando quindi ai numeri, un rinnovo nel secondo anello verde (Curva Nord) ai fan nerazzurri costa 269 euro, un euro in più ai milanisti che confermeranno il loro abbonamento nel secondo blu (Curva Sud). Il primo anello costa invece 395 euro ai tifosi nerazzurri e 385 a quelli rossoneri. Anche la Juve ha deciso di differenziare il costo fra primo e secondo anello, ma con prezzi molto più alti: 675 e 650 euro. Inoltre un rinnovo dell’abbonamento nelle Poltroncine rosse centrali costa ai tifosi dell’Inter 2.550 euro, mentre è leggermente più caro per i tifosi rossoneri: 2.700 euro, che diventano 3.000 in Tribuna d’Onore rossa. Più contenuto il costo del rinnovo nella Tribuna Est centrale all’Allianz Stadium, dove il rinnovo per un posto top costa 2.560 euro (contro i 2.370 del 2019-20).