Iniziate le riprese di ‘Quattro Ristoranti’, ma è polemica contro Borghese

Sono iniziate le riprede del programma ‘Quattro Ristoranti’, ma sono subito scattate le polemiche nei confronti di Alessandro Borghese. tanto è vero che è stato affisso uno striscione contro il famoso chef

Lo chef criticato pesantemente a Livorno
Alessandro Borghese (Ansa Foto)

Per tutti gli amanti del programma ‘Quattro ristoranti‘ è in arrivo una bella notizia: sono iniziate le riprese della nuova stagione. A condurre il programma, ovviamente, Alessandro Borghese. Si parte da Livorno, anche se l’accoglienza nei confronti dello chef non è stata per nulla delle migliori. Prima di tutto questo, però, bisogna tornare indietro di qualche giorno.

In particolar modo sulle sue dichiarazioni sul fatto che i giovani non hanno alcuna voglia di lavorare e che preferiscono uscire il weekend piuttosto che fare una esperienza lavorativa. Nonostante non abbia mai citato la parola “reddito di cittadinanza” nel corso dell’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera‘, lo ha lasciato fin troppo capire.

Le sue parole, però, hanno scatenato una marea di polemiche. Sui social non si parlava d’altro e lo hanno accusato anche con parole dure. Tanto è vero che neanche i cittadini toscani si sono dimenticati delle sue parole e per fargli capire il fatto che non è benvenuto nella zona hanno affisso uno striscione molto chiaro.

Livorno contro lo chef Borghese: lo striscione è virale – FOTO

Questa foto è stata scattata nel quartiere Venezia. A postare l’immagine ci ha pensato il sindacato Usb Livorno sulla propria pagina ufficiale Facebook. Questo il commento da parte dei vertici alti: “Borghese qualche mese fa esordì con alcune frasi in difesa di quei ristoratori che decidono di non pagare i propri dipendenti, in quanto “devono imparare” un mestiere.

Vorremmo ricordare a Borghese che il lavoro gratuito (e nel nostro paese esiste in diversi settori) si chiama sfruttamento. Il lavoro si paga, sempre“. Una immagine chiara e che non ha bisogno di essere commentata. In molti, ancora adesso, sono contro lo chef per via delle sue parole che non sono state per nulla digerite.

 

Gestione cookie