L’ormai ex capitano della Juve è pronto a una nuova avventura: tutto fatto per il suo trasferimento in Mls.
Ha svuotato l’armadietto e ha salutato tutti. È l’inizio di una nuova avventura per Giorgio Chiellini, lontano dall’Italia e lontano dalla sua Juventus. L’ultima partita all’Allianz Stadium, alla penultima giornata con la Lazio, i tifosi hanno invocato il suo nome. Un giro di campo infinito per congedarsi da capitano vero. Senza rimpianti, con tanti titoli messi in bacheca. Ora però è arrivato il momento di guardare avanti: si sta aprendo un nuovo capitolo della sua carriera calcistica.
Il suo futuro è in Mls, proprio come per Lorenzo Insigne. “Credo di aver bisogno di un’esperienza fuori anche per chiudere più gradualmente la mia carriera calcistica per preparare il mio futuro. Posso andare in un campionato in crescita e per crescere a mia volta“, le parole di Chiellini. Che nelle prossime ore sarà annunciato dal suo nuovo club.
Chiellini vola negli Stati Uniti: giocherà in un club della Mls
Già dalla giornata di ieri sui social sono iniziati a spuntare i primi indizi sulla destinazione del centrale. Il profilo Twitter del Los Angeles FC ha pubblicato una gif di un berretto del ‘LAFC’ spedito tramite Posta Internazionale e tra i commenti c’è la risposta proprio di Giorgio Chiellini, che ha commentato con l’emoticon degli occhi che osservano la situazione. Ormai è solo questione di tempo prima che venga ufficializzato il suo trasferimento in Mls.
In arrivo presto. 👀 pic.twitter.com/hIx1vE967L
— LAFC (@LAFC) June 12, 2022
“Sono pronto a fare anche altri ruoli sempre nel campo, mentalmente sarei pronto a fare il dirigente – ha dichiarato Chiellini a ‘Radio anch’io sport’ su Radio1 Rai – Vorrei conoscere e praticare tutto quel che avviene fuori dai campi, negli uffici, ma ci vorrà lavoro, pazienza e voglia di scarificarsi. Tra qualche anno ci sentiremo e potrò dire di aver capito almeno qualcosa della particolarità e delle difficoltà“.