Violenza sulle donne, il racconto della celebre cantante Laura Pausini ha spiazzato completamente i suoi fan che non si aspettavano assolutamente un episodio del genere che l’ha vista, in un certo senso, protagonista
Negli ultimi giorni si è verificato il concerto ‘Una.Nessuna.Centomila‘, un chiaro segnale per dire “no” alla violenza sulle donne e soprattutto tutti i tipi di violenza che non sono accettabili. In tante hanno aderito ed hanno voluto partecipare a questa iniziativa: Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa Toffoli, Gianna Nannini e Laura Pausini. Già, proprio quest’ultima ha voluto raccontare un episodio che ha lasciato tutti completamente senza parole.
La conduttrice dell’ultimo ‘Eurovision Song Contest‘ che si è tenuto a Torino, ha svelato aneddoto che ha gelato il sangue a moltissime persone. Queste sono state alcune delle sue parole in merito all’accaduto: “Una volta una donna di Torino mi ha chiamata per chiedermi aiuto dopo aver subito violenze. E più volte ho mandato la polizia a casa sua per intervenire“.
Violenza sulle donne, il racconto drammatico della Pausini
A quanto pare, fortunatamente, le cose per la donna in questione stanno andando bene visto che la cantautrice nativa di Faenza ha aggiunto: “Ora per fortuna sta bene, è riuscita a sfuggire ai maltrattamenti ed è stata aiutata anche da un centro anti-violenza. Quando una persona ti racconta un’esperienza del genere, è sconvolgente. Ecco, siamo qui sul palco perché pensiamo che il tema contro la violenza di genere possa avere una forte cassa di risonanza”.
In conclusione la 48enne ha aggiunto: “Se riusciamo a sensibilizzare una donna o cento, centomila no perché spero non ce ne siano così tante, a denunciare e chiedere aiuto, allora noi avremo già vinto“. Quasi centomila persone alla Rcf Arena Campovolo di Reggio Emilia non sono volute mancare all’appuntamento per dire una sola cosa: stop alla violenza sulle donne.