La triste parabola di Flavia Vento: ecco cosa le è successo

Flavia Vento ha confessato di aver ceduto alle tentazioni dell’alcol a causa di un grande dolore che l’ha sconvolta

La sua carriera inizia nel mondo degli spot, soprattutto grazie a una pubblicità del caffè Lavazza, ambientati in un ipotetico Paradiso, dove compare insieme a Riccardo Garrone Tullio Solenghi. La notorietà mediatica le deriva dalla partecipazione alla trasmissione Il lotto alle otto nel 1999, nella quale interpreta la Fortuna.

Flavia Vento, a 45 anni, è tronata nel mondo del cinema e della tv -Ansa foto

Flavia Vento, alcuni anni dopo, partecipa al programma televisivo Libero che la rende nota al pubblico televisivo come “valletta sotto il tavolo”: in pratica, per quasi tutto il programma, rimane chiusa dentro una gabbia trasparente sotto al tavolino. Una notorietà che, per alcune critiche mosse al suo ruolo di donna in vetrina priva di qualità artistiche, ne rallentò l’ascesa nel mondo televisivo.

Una carriera tra alti e bassi da starlet della tv

La Vento, in seguito, ha preso parte alle riprese di diversi reality show tra i più popolari della televisione italiana. La caratteristica che contraddistingue tutte le sue partecipazioni è legata al fatto di essere tutte terminate con il suo ritiro anticipato. Nel 2004 ha debuttato con La Fattoria, alla quale hanno fatto seguito le due presenze a L’Isola dei famosi, rispettivamente nel 2008 e nel 2012. Poi negli ultimi anni Il Grande Fratello Vip per arrivare all’ultimo La Pupa e il Secchione, in onda sulle reti Mediaset dove ancora una volta ha lasciato il programma prima della fine delle puntate.

Una storia triste le ha cambiato la vita

La sua vita ad un certo momento ha avuto una svolta, purtroppo non positiva,  e come lei stessa ha tenuto a raccontare in una recente intervista, ha confessato di aver avuto addirittura alcuni problemi con l’alcol. “L’aver scoperto quel tradimento ha creato nel mio cuore una ferita che ha sconvolto tutta la mia vita. Quel tradimento continuava a crearmi una grande sofferenza. Così ho iniziato a bere per non pensare a quel dolore”, queste le sue parole che raccontano della triste fine di una grande storia d’amore difficile da metabolizzare.

Per fortuna, con l’aiuto della famiglia e degli amici più cari, oggi Flavia ha chiuso in via definitiva questo triste capitolo della sua vita ed è pronta a rituffarsi nel mondo del lavoro.

Gestione cookie