Rapita una bambina nel Catanese: il drammatico racconto della madre

Una bambina di quasi 5 anni sarebbe stata rapita nel Catanese. A denunciare la scomparsa della piccola la madre.

Paura in provincia di Catania per una bambina di quasi 5 anni che sarebbe stata rapita da tre uomini. A denunciare la scomparsa della piccola, come riportato da La Repubblica, è stata la madre nel primo pomeriggio di lunedì 13 giugno 2022.

Carabinieri bambina rapita
Una bambina sarebbe stata rapita a Catania: indagini in corso © Ansa

La notizia è stata immediatamente confermata dalla Procura e le ricerche sono iniziate immediatamente. Al momento da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo anche perché non è ancora chiara la dinamica di quanto successo.

Eravamo appena usciti dall’asilo nella zona di Piano Tremestieri – ha raccontato la madre della piccola ai carabinieri subito dopo la denuncia – quando siamo stati aggrediti da tre persone che avevano il volto coperto ed erano armate. Poi l’hanno portata via fra le mie urla“.

Come detto, le ricerche sono in corso in tutta la zona. Gli investigatori hanno individuato un’auto che potrebbe essere stata utilizzata per il rapimento, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per avere delle certezze.

Bambina rapita nel Catanese, diversi gli appelli sui social

Carabinieri ricerche
Le ricerche dei carabinieri per trovare la piccola continuano senza sosta © Ansa

La notizia del rapimento si è diffusa prima sui social e poi è stata confermata dalla Procura. In queste ultime ore sono diversi i residenti che attraverso i loro profili stanno chiedendo a “chiunque abbia visto qualcosa di comunicarlo subito ai carabinieri“, ma fino a questo momento non si hanno notizie di testimonianze.

Gli inquirenti hanno già ascoltato i genitori per cercare di avere spunti per l’inchiesta e capire il motivo di questo rapimento. I punti da chiarire sulla vicenda sono diversi e da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo anche per non dare eventuali vantaggi ai rapitori.

Le indagini e le ricerche proseguiranno tutta la notte e la speranza è quella di riuscire a risalire ai responsabili del sequestro nel giro di poco tempo. In attesa di notizie positive, sono ore di apprensione per l’intera Italia e non solo per la provincia di Catania.

Gestione cookie