Una dieta equilibrata per perdere peso senza rinunce, lo sport per rassodare pancia e gambe e la soddisfazione di vedere i risultati
Per rimettersi davvero in forma per l’estate la cosa più importante è giocare d’anticipo. Ricordarsi di fare una dieta last minute sperando di dimagrire velocemente può avere i suoi effetti immediati, ma saranno molto a breve termine.
Per avere il fisico giusto per andare in spiaggia, per superare cioè la cosiddetta prova costume, bisogna soprattutto avere buone abitudini, come una dieta equilibrata e un programma di allenamenti durante tutto l’anno. Se non siamo riusciti a tenere fede ai buoni propositi allora possiamo provare a sconfiggere almeno la pigrizia di questo inizio estate.
Piccoli accorgimenti per rimettere in moto i nostri muscoli
Dobbiamo prima di tutto sconfiggere la pigrizia che inevitabilmente porta con se un lungo inverno, il freddo, le giornate corte, il tempo uggioso, tutto contribuisce ad impigrire corpo e mente. Spesso però è sufficiente un po’ di buona volontà e una volta iniziato l’allenamento si ritrovano velocemente energia e voglia di fare. Per cominciare è bene ricordarsi di rispettare sempre il proprio corpo e non eccedere con gli esercizi. L’obiettivo non è quello di sentirsi stanchi e doloranti, ma quello di trovare quella costanza necessaria a ottenere i risultati che renderanno i nostri allenamenti sempre una piacevole routine.
Scadenzare gli allenamenti
La prima cosa da fare per convincere la nostra mente è darle un impegno fisso, quindi c’è bisogno di scadenzare gli allenamenti, un giorno e un orario preciso, in modo da non tradire mai questi appuntamenti, per non perdere la motivazione a continuare un percorso. Possiamo provare a coinvolgere un parente o un amico, allenarsi in compagnia aiuta a superare la routine e la fatica.
Il total body
Possiamo cominciare allineandoci con il total body leggero, un ottimo modo per allenare tutto il corpo in modo facile e veloce e ritrovare in fretta energia e voglia di fare. Questo nuovo modo di allenare il corpo è ideale anche per i più pigri, grazie a questo allenamento diversificato e completo vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo, dando così una sensazione di ritrovata vigoria fisica. Questo perché aumenteranno forza e tonicità, migliorerà l’equilibrio, verranno potenziati fiato e resistenza e si perderà peso.
Gli esercizi necessari
E’ chiaro che questo specifico allenamento si può fare a casa da soli o andando in palestra con un personal trainer o seguendo un corso, almeno per l’assegnazione dei esercizi giusti. Grazie a un allenamento total body leggero si riuscirà a combattere la pigrizia e a iniziare davvero a fare attività fisica, ottenendo tantissimi benefici a livello sia fisico che mentale. Dopo una fase di riscaldamento l’allenamento total body segue degli esercizi specifici che andranno a rassodare glutei, cosce, ma anche addominali e i muscoli delle gambe. Tutto accompagnato da una dieta che permetterà di mantenersi in forma senza perdere energia.