Squid Game arriva il reality su Netfilx: e se perdi…

Prossimo a debuttare con la seconda stagione Squid Game è ancora oggi la serie Netfilx più vista di sempre: un fenomeno attualmente meno incisivo ma che ha fatto la differenza nell’universo della popolare piattaforma streaming. In attesa di vedere il capitolo secondo della pittoresca serie Netflix ha deciso di dare vita alla Squid Game The Challenge: il reality ispirato al format. 

Squid game Challenge Notizie

Squid Game Challenge: il reality inatteso ispirato alla serie

La versione reality show di Squid Game è rivolta a tutti e nei prossimi giorni Netflix aprirà i casting ufficiali. Il format cercherà di calcare il più possibile le dinamiche della serie, adeguandole ovviamente al contesto e evitando scene drammatiche tipiche di Squid game dove o si vince o si muore. Nel reality chi non supererà le prove sarà eliminato immediatamente senza subire ulteriori conseguenze. La produzione del particolare reality è stata affidata All3Media, società esperta nella realizzazione di programmi del genere.

Per il momento non sono stati rivelati tutti i dettagli della Squid Game The Challenge ma Netflix ha rivelato alcune anticipazioni sul presunto regolamento del gioco: “Sarà una grande competizione ed esperimento sociale.” Come nella serie i partecipanti saranno 456 giocatori e il montepremi sarà davvero da capogiro: 4,56 milioni di dollari.  I concorrenti conosceranno Front Man e i suoi uomini rossi; con indosso la mitica tuta verde affronteranno i giochi più popolari della serie e altri ideati appositamente per il reality. Come da programma vivranno isolati e solo nel corso del gioco conosceranno i loro compagni di avventura con cui potranno confrontarsi e creare rapporti sociali.

Squid game reality Notizie

Squid Game The Challenge: ecco come partecipare

Netflix non ha posto limiti ai casting per partecipare a Squid Game The Challenge: tutti potranno partecipare all’originale reality che avrà sicuramente un eco mediatico rilevante. Gli unici requisiti richiesti dalla piattaforma sono quello di avere almeno 21 anni, poter stare lontano da casa per almeno 4 settimane, avere un passaporto valido e conoscere l’inglese.

Le riprese del reality dovrebbero iniziare i primi mesi del 2023, salvo cambiamenti. La piattaforma streaming ha già presentato il sito web dove caricare la propria candidatura. Oltre ai requisiti vincolanti occorre anche caricare un video con una breve presentazione. I candidati devono anche rivelare come spenderebbero i soldi del montepremi in caso di vittoria

 

Gestione cookie