Maxi blitz dei carabinieri: colpo ad un pericoloso clan

Maxi blitz quello messo a segno da parte dei carabinieri che, nelle ultime ore, hanno effettuato una ordinanza nei confronti di molte persone appartenenti ad un pericoloso clan della zona

Colpo dei carabinieri ad un pericoloso clan
Carabinieri (Ansa Foto)

La notizia è di pochissimi minuti fa. Ci troviamo in Sicilia, precisamente a Catania, dove i carabinieri locali hanno effettuato un gran colpo nei confronti di uno dei clan più pericolosi della zona. Stiamo parlando delle famiglie Santapaola-Ercolano.

A dare il ‘via libera’ in merito a tutto ciò ci ha pensato direttamente la Procura distrettuale della città siciliana, i militari del Ros e quelli del comando provinciale di Siracusa. Sono state emanate ordinanze cautelari nei confronti di ben 56 persone.

Catania, maxi blitz dei cc: arrestate 56 persone del clan Santapaola-Ercolano

Colpo dei carabinieri ad un pericoloso clan
Carabinieri (Ansa Foto)

Tutte loro sono ritenute (con alto grado di probabilità) di essere affiliati o collaboratori delle famiglie riportate in precedenza, di Caltagirone e Ramacca ed anche al clan Nardo di Lentini. A partecipare a questo blitz quasi 400 militari che arrivavano da Catania. Ramacca, Vizzini, Caltagirone e San Michele di Ganzaria ed anche da Lentini, Carlentini e Francoforte (nel Siracusano).

Sono state ben cinquantasei le misure cautelari: si tratta di 26 capi d’imputazione, 16 diversi collaboratori di giustizia utilizzati nel corso delle indagini, 9 società sottoposte a sequestro (per un valore che si avvicina ai 10 milioni di euro). Non è finita qui visto che sono stati sequestrati ben 108 kg di marijuana, 2,6 kg di cocaina e 57 kg di hashish. Questa operazione ha preso il nome di ‘Agorà‘.

 

Gestione cookie