Drammatico incidente sulla Tangenziale, travolti ed uccisi due uomini

Un drammatico incidente si è verificato nelle ultime ore: due uomini sono stati travolti ed uccisi da un mezzo pesante. Per loro non c’è stato assolutamente nulla da fare

Ambulanza in azione
Ambulanza (Ansa Foto)

Era subito partita la caccia al pirata che, nelle ultime ore, ha travolto ed ucciso due uomini. Il tutto si è verificato nella giornata di ieri sulla Tangenziale esterna milanese. Le vittime erano scese dal loro furgone perché hanno cercato di rimettere a posto un carico traballante lungo la Teem.

Il conducente del furgone li ha travolti ed uccisi: l’impatto è stato devastante. Lo stesso non si era fermato per prestare soccorsi ed è scappato via. La sua fuga è durata poco visto che è stato rintracciato e poi arrestato. Nella serata il pm di Milano, Paolo Storari, ha disposto il suo arresto ai domiciliari.

In attesa della convalida definitiva. Le accuse nei confronti del conducente sono gravissime: omicidio stradale e omissione di soccorso. La polizia stradale lo ha beccato a Muggiò. Il tutto grazie alla targa e alle immagini delle telecamere ed anche al gps che aveva sul mezzo.

Le vittime avevano rispettivamente 51 e 55 anni e stavano viaggiando verso Agrate. Verso l’altezza di Melzo si erano accorti che il loro carico stava traballando. Rischiavano di perderlo ed anche di provocare un incidente. Dopo essere usciti dalla corsia di emergenza, a quel punto il mezzo pesante li ha falciati.

Milano, incidente sulla Tangenziale: arrestato il pirata della strada

Incidente sulla Tangenziale milanese
Travolti da tir pirata, morti due uomini (Ansa Foto)

Questo è quello che riporta un testimone oculare. Proprio quest’ultimo, oltre ad aver visto la scena, ha chiamato il 118 e si è segnato anche il numero della targa. La tragedia si è verificata tra la A35 e la A58. Sul posto sono giunti i soccorsi, ma non hanno potuto fare altro che constatare la morte dei due uomini.

Il tratto è stato bloccato e alle altre vetture è stato indicato di uscire verso Liscate. Le forze dell’ordine di San Donato, dopo aver visionato attentamente le immagini dalle telecamere, hanno visto che il mezzo pesante era uscito da Pozzolo Martesana.

Gestione cookie