Il successo di Doc nelle tue mani è inarrestabile! La popolare fiction che ha come protagonista Luca Argentero, coadiuvato da un cast giovane e di talento, è pronta a conquistare il pubblico internazionale e sbarcare oltre oceano. La fortunata fiction sarà riadattata al pubblico americano tenendo conto anche delle dinamiche della sanità statunitense decisamente diversa da quella italiana.
Doc nelle tue mani sbarca in Usa
A rivelare la notizia, riportata anche da alcuni importanti portali, Pierdante Piccioni ex primario del Pronto Soccorso di Codogno, che ha ispirato la realizzazione della fiction. L’occasione è stata la presentazione del testo di Pierangelo Sapegno Doc nelle tue mani edito da Mondadori che narra la seconda stagione della serie. La fiction interpretata da Luca Argentero ha ottenuto record di ascolti inaspettati e l’ha resa un prodotto ambito da molte tv internazionali.
La Sony avrebbe acquistato i diritti della serie per realizzarla in Usa con la finalità di replicare lo stesso successo italiano. Ovviamente essendo di matrice statunitense verranno apportati alla serie alcune modifiche che tuttavia non rivoluzioneranno in modo radicale l’essenza di DOC e il suo messaggio. Piccioni ha rivelato che sia Mediaset, ma anche Netflix erano pronte a comprare la serie: “Doc è per la Rai la gallina delle uova d’oro. Una sera, durante un incontro, persone di Mediaset e Netflix dicevano scherzando che avrebbero comprato la serie dalla Rai a qualunque prezzo.”
Doc nelle tue mani, la Sony ha comprato i diritti della serie
Il medico ha poi aggiunto: “La prima stagione ha avuto un successo enorme con più di 100 Paesi al mondo che hanno acquistato i diritti. La seconda è sulla stessa strada. Ora anche la Sony ha comprato i diritti del format per mandarlo in onda in America.”
La casa di produzione americana ha già avviato i provini per scegliere l’attore che interpreterà Andrea Fanti, sostituendo in tal mondo Luca Argentero: “Stanno facendo il casting, una delle ipotesi è che Fanti sia interpretato da Matthew David McConaughey, non nascondo che non mi dispiacerebbe.” Per il momento sono tutte ipotesi, alcune anche possibili. Tuttavia non ci sono dichiarazioni ufficiali, il progetto a quanto pare è ancora in fase embrionale.