M5S, il ‘siluro’ dell’ex grillino Dessì a Conte e Di Maio: “Il Movimento non esiste più”

Il senatore ex pentastellato Emanuele Dessì in esclusiva a Notizie.com: “Il M5s non esiste più da quando ha dato la fiducia al Governo Draghi. Attualmente è solo il partito di Giuseppe Conte. E su di lui e Di Maio vi dico che…”.

Alta tensione nel M5s. Il botta e risposta tra Conte e Di Maio ha ormai confermato un MoVimento diviso in due e non possiamo escludere già nei prossimi giorni altre clamorose novità all’interno dei 5Stelle.

Emanuele Dessì
Emanuele Dessì in esclusiva a ‘Notizie.com’ sulla situazione in casa M5s © Ansa

Proprio per commentare la situazione del MoVimento 5 Stelle la redazione di Notizie.com ha contattato il senatore Emanuele Dessì, ex pentastellato e attualmente esponente del Partito Comunista.

Io sono andato via dal M5s proprio per non sentire tutte queste stronzate – ha detto il senatore ai nostri microfoni – e dopo quello che è successo nelle ultime ore sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta“.

Dessì si è soffermato anche sulla lite Conte-Di Maio: “E’ una questione irrisolvibile. Sono due persone che non possono coesistere e stanno nel MoVimento solamente per questioni di  opportunità. Politicamente non hanno nulla in comune e, soprattutto, il M5s ha smesso di esistere nel momento in cui è stato dato l’appoggio al Governo Draghi“.

Dessì a ‘Notizie.com’: “Il M5s ora è solo il partito di Conte”

Dessì
Il duro attacco di Dessì ai nostri microfoni al M5s: ecco le sue parole © Ansa

Ai nostri microfoni Dessì ha parlato anche del momento politico del MoVimento: “Il M5s non esiste più dal giorno in cui si è deciso di dare la fiducia a Mario Draghi. Ricordo che i 5Stelle sono nati come un movimento antisistema, ma quando poi decidi di sostenere l’uomo delle banche, l’ex presidente della Bce perdi credibilità davanti ai tuoi elettori“.

Attualmente il M5s è semplicemente il partito di Giuseppe Conte – ha aggiunto Dessì – ma il MoVimento per come è nato non esiste più. E a confermarlo sono anche i risultati elettorali“.

Gestione cookie