Berrettini-Van de Zandschulp, data, orario e come vederla in tv e streaming

Per e semifinali del torneo del Queen’s, il tennista azzurro affronterà l’olandese. Ecco la guida per seguire il match

Matteo Berrettini è pronto a scrivere un’altra pagina di storia. Il tennista italiano, reduce da un lungo infortunio e dalla vittoria nel torneo di Stoccarda (il primo al quale ha partecipato dopo il ritorno in campo), è approdato in semifinale al Queen’s, torneo che lo video vincitore lo scorso anno e da sempre considerato preludio a Wimbledon. Il tennista azzurro affronterà in semifinale l’olandese Boric Van de Zandschulp, numero 29 del mondo.

Berrettini è stato fino ad oggi protagonista di un percorso netto. Nel torneo del Queen’s, dove è campione in carica e testa di serie numero 2, ha battuto all’esordio Daniel Evans in due set, mentre negli ottavi di finale ha avuto la meglio in tre partite su Denis Kudla. Nei quarti ha sconfitto agevolmente Tommy Paul in due set. Van de Zandschulp ha invece eliminato Jupp, Dimitrov e Fokina.

Berrettini-Van de Zandschulp, come vedere il match in tv

La sfida tra Matteo Berrettini e Boric Van de Zandschulp, match valido per la semifinale del torneo ATP del Queen’s, si giocherà al Center Court alle ore 14:00 italiane. Il match verrà trasmesso in diretta tv e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre. Gli abbonati Sky potranno vedere il match anche su Sky Sport, che monitora l’evento attraverso i due canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). In streaming la sfida si potrà vedere sul sito internet di Supertennis e attraverso l’applicazione di Skygo (funzione riservata agli abbonati Sky).

Berrettini – Van de Zandschulp, i precedenti

Esiste un unico precedente tra Matteo Berrettini e l’olandese Boric Van de Zandschulp e risale al torneo di Wimbledon dello scorso anno. Un precedente fortunato per il tennista romano. I due si affrontarono al secondo turno di Wimbledon 2021. Il match venne vinto da Berrettini  in tre set.

 

Gestione cookie