Lotteria degli scontrini, le novità non finiscono qui: adesso è realtà

Lotteria degli scontrini, le novità non finiscono affatto qui : adesso sta per diventare realtà, giocatori soddisfatti

Lotteria degli scontrini, novità in arrivo
Lotteria degli scontrini (Ansa Foto)

Adesso è diventata una vera e propria moda: tutti sono pazzi della “lotteria degli scontrini“. Arrivano delle grandissima novità in merito. In realtà se ne stava parlando già dal mese di maggio, ma solamente da poche ore la notizia è diventata ufficiale. Da poco è nata la “lotteria degli scontrini istantanea“. A dare proprio l’ok a questa iniziativa ci ha pensato direttamente il decreto legge Pnrr. Quest’ultimo è stato approvato solamente nella notte dalle commissioni Affari costituzionali e Istruzione del Senato.

In poche parole i possibili vincitori dell’estrazione non dovranno aspettare giorni o settimane per riscuotere la vincita o altro, ma il tutto sarà semplicemente immediato. Basta con le estrazioni periodiche, adesso si saprà direttamente dalla cassa se il titolare ha il biglietto vincente oppure no.

Nasce la lotteria degli scontrini istantanea: come fare a partecipare

Lotteria degli scontrini, cos'è e come funziona
Tutti pazzi per la lotteria degli scontrini (Ansa Foto)

Ovviamente vi starete chiedendo come funziona il tutto, eccolo spiegato: per poter partecipare all’estrazione bisogna essere innanzitutto maggiorenni e residenti nel territorio italiano. Bisogna associare l’acquisto con metodi di pagamento elettronico di cui sono titolari il proprio codice della lotteria che è stato individuato dal direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Solamente al momento dell’acquisto si scoprirà se il titolare del biglietto a vinto o meno.

Questa nuova idea è stata messa in atto con il semplice obiettivo di rilanciare gli scontrini. Ricordiamo che il tutto è entrato in vigore a partire da febbraio dello scorso anno, anche se non ha avuto un particolare successo. Mai come quest’anno (in realtà negli ultimi mesi) però non si sta parlando d’altro. Lo dimostrano gli ultimi dati rilasciati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: a partire da marzo 2021 gli scontrini mensili associati alla lotteria avevano sfiorato le 25mila unità, numeri che sono scesi drasticamente in autunno (solamente 5mila).

Gestione cookie