Giovanni Allevi ha scelto Instagram per comunicare ai suoi tantissimi fans che dovrà sospendere il tour Estasi 2022 a causa di problemi di salute. Il giovane e talentuoso musicista ha scoperto di avere un tumore e dovrà sottoporsi ad una serie di cure. Allevi vuole dedicarsi alla sua salute e per questo starà lontano dall’esibizioni in pubblico ma non dalla musica, che è la sua forza e determinazione.
Giovanni Allevi: “Perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”
Allevi non ha scelto proclami formali e non ha evitato di entrare nel dettaglio, ha direttamente rivelato di cosa è affetto. Su Instagram il musicista ha pubblicato uno scatto di uno spartito, una foto che lo rappresenta appieno accompagnata da una didascalia diretta e sincera: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.
Giovanni ❤️”
Giovanni Allevi ha parlato dei suoi draghi interiori e di averli sempre combattuti grazie anche all’aiuto del suo pubblico, ma questa volta preferisce allontanarsi dai clamori e superare questo momento con le sue forze. Si augura di non recare dolore e preoccupazione ai suoi famigliari e a chi gli vuole bene. Il musicista ha ricevuto tanti like e cuoricini dai followers che rispettano la sua scelta di stare lontano dal palco.
Giovanni Allevi, cos’è il melanoma
Giovanni Allevi ha rivelato di essere affetto da un melanoma, una neoplasia che ha definito dal suono dolce ma non meno preoccupante delle altre. Il melanoma è è un tumore che colpisce un tipo particolare di cellule del midollo osseo, le plasmacellule. Comporta alcuni disagi alle ossa in quanto sviluppa delle cellule responsabili della demolizione del tessuto osseo.
Il musicista ha scelto la riservatezza per superare questo momento ma non ha potuto evitare di annunciare personalmente quello che gli sta succedendo e questo anche per evitare le tante speculazioni della stampa.