Sorprende ladro in casa, ma scoppia lite: anziana lotta tra vita e morte

Sorprende, nel cuore della notte, un ladro che si era intrufolato nella sua abitazione. Scoppia la lite: una anziana donna sta lottando tra la vita e la morte

Sorprende ladro in casa ma scoppia lite
Carabinieri (Ansa Foto)

E’ successo nella serata tra venerdì e sabato. Una anziana donna si è accorta di rumori e movimenti strani nella sua abitazione. Un ospite indesiderato: si trattava appunti di un ladro che si era intrufolato a casa sua. Fortunatamente è riuscita a mettere in fuga quest’ultimo, anche se pochi istanti prima si era verificata una lite tra i due. Tanto è vero che la proprietaria di casa, una donna di 76 anni, ha sbattuto violentemente la testa.

E’ successo in provincia di Napoli, precisamente a Somma Vesuviana. La donna è stata trasportata immediatamente all’ospedale Del Mare a Ponticelli, a pochi chilometri dal luogo dell’accaduto. Le sue condizioni non sono per nulla ottimali visto che sono gravi: sta lottando tra la vita e la morte. La fuga dell’uomo è durata pochissimi istanti visto che i carabinieri lo hanno subito individuato ed arrestato.

Si tratta di Giovanni Aliperta, anni 36. Ad incastrarlo sono state le telecamere. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi: si tratta di tentata rapina, lesioni gravissime e resistenza.

Somma Vesuviana, sorprende ladro in casa: anziana in fin di vita

Sorprende ladro in casa ma scoppia lite
Carabinieri (Ansa Foto)

E’ successo intorno alle 4 di notte. L’uomo era entrato nel suo appartamento, ma la donna si è accorta della sua presenza ed ha chiamato aiuto. C’è stata una colluttazione tra i due. Fortunatamente l’uomo non è riuscito a rubarsi nulla ed è scappato a piedi. Purtroppo, però, la donna ha perso l’equilibrio ed è andata a sbattere violentemente la testa contro il muto.

La gente del palazzo si è accorta che qualcosa non stesse andando per il verso giusto ed ha chiamato immediatamente i carabinieri e l’ambulanza. In un primo momento era stata portata all’ospedale di Nola, ma le sue condizioni erano apparse fin da subito molto gravi tanto da trasportarla in un altro nosocomio. In questo momento è in pericolo di vita per via dell’ematoma subdurale cranico.

Gestione cookie