Ecco la tendenza per l’estate diffusissima tra le donne: un nuovo modo per sentirsi belle e cambiare il proprio look
Con l’arrivo dell’estate tornano le mode più appropriate al periodo. Nel vestiario e nei look ci si attrezza per presentarsi al meglio in vista delle vacanze e del periodo estivo. Ma oltre a vestirsi in modo adeguato ed abbandonare capi pesanti per vestiti più freschi, eleganti (e spesso anche sexy), è necessario anche farsi trovare pronti dal punto di vista estetico.
Una delle principali novità dell’estate 2022 riguarda i capelli. Una tecnica che sta spopolando e che è destinata a diventare un punto di riferimento in vista dell’estate. Parliamo di un modo molto diffuso di schiarire i propri capelli, particolarmente in voga tra le più giovani ma, secondo gli esperti, adatto a tutti. Parliamo del Balayage. Di cosa si tratta?
Balayage è una parola francese che significa “spazzare”. È una tecnica di colorazione che permette di avere un look naturale, come “baciato dal sole”. Il balayage aiuta a creare le schiariture che di solito regala il sole in estate. Una tecnica non semplicissima, ma che molte donne provano a fare anche in versione fai da te. Ma occhio a non commettere errori. Fare le balayage a casa o le schiariture fai da te, non è proprio così semplice. In termini generici lo sarebbe, in fondo servono dei capelli da decolorare, un decolorante ed acqua ossigenata. Cose facilmente reperibili. Ma serve una mano esperta. Ci sono infatti dei tempi di posa e bisogna distribuire correttamente il colore. Si segue una forma simile a quella di una stella da cui si prendono delle ciocche il cui spessore dipende dal risultato che ci si è prefissati. Si passa poi una spatola facendo un hair contouring. Bisogna fare attenzione però per quanto riguarda la scelta delle ciocche da schiarire per illuminare il viso. Il successo è assicurato e duraturo: se fatto bene infatti, la nuova colorazione può durare fino a tre mesi.