Aldo Serena, gesto eroico da parte dell’ex bomber: idolo dei social [FOTO]

Oramai sui social network non si sta parlando d’altro se non del gesto eroico che, nelle ultime ore, ha compiuto Aldo Serena. L’ex calciatore di Serie A è stato protagonista di un episodio che lo ha visto davvero come un eroe

Aldo Serena, gesto eroico da parte dell'ex calciatore
Aldo Serena (Ansa Foto)

Nelle ultime ore, sui social network, non si sta parlando d’altro se non del gesto che ha visto come protagonista l’ex calciatore di Serie A, Aldo Serena. Ovviamente in positivo visto che quello che ha fatto non è passato inosservato ed ha raccolto tantissimi complimenti da parte di chi lo segue ed ammira. Adesso ancora di più. A riportare la dinamica ci ha pensato il quotidiano ‘Corriere della Sera‘. Il motivo ve lo raccontiamo subito. Il tutto si è verificato nella sua Montebelluna, in provincia di Treviso.

Durante una passeggiata ha notato che molte persone stavano scappando. Non solo: sentiva dei rumori provenire non poco lontano da dove si è accorto del fuggi-fuggi generale. Poi ha visto un uomo che, non si sa per quale motivo, stava picconando con un’asta di ferro la vetrata di un bar. Invece di scappare e chiedere aiuto il 61enne non si è perso d’animo ed ha affrontato il ragazzo un 27enne di origine marocchina. Tantissima calma e soprattutto sangue freddo da parte dell’ex Inter, Juventus e Milan.

Con le sue parole e la sua tranquillità è riuscito a placare l’ira da parte dell’aggressore. Si trovava nel centro del paese in compagnia della moglie per fare una commissione, fino a quando non ha notato questo ragazzo. In un primo momento il marocchino si era spogliato e gettato in una fontana poi ha creato il panico all’esterno del bar. Probabilmente non voleva pagare il conto di alcune birre bevute ed ha iniziato a colpire la vetrata.

Aldo Serena ferma uomo che sfasciava vetrina bar [FOTO]

Un gesto che, però, non è stato accettato dalla moglie che ha avuto molta paura che potesse essere aggredito. Queste sono state alcune delle sue parole: “Gli ho detto che lo conoscevo e che ero certo che fosse una brava persona, l’ho invitato a fermarsi. Lui mi guardava e mi ascoltava. Il tempo passava, le forze dell’ordine erano in arrivo. Insomma, cercavo di guadagnare minuti“.

Dopo pochi minuti sono intervenuti i carabinieri che hanno trasportato l’uomo in ambulanza. Il proprietario del bar è stato medicato al dito di una mano. Un gesto che lo ha reso un vero e proprio eroe sui social: “Lo conosco il titolare e so i sacrifici che fanno questi imprenditori per andare avanti. Non volevo subisse quel tipo di danni“. Probabilmente è stato il gol più bello che ha realizzato nella sua vita, anche se con molti rischi.

Gestione cookie