Dal primo gennaio 2023, tutte le Nazionali di calcio sia maschili sia femminili avranno Adidas come nuovo sponsor tecnico
La Federazione italiana gioco calcio ha ufficializzato, qualche mesa fa, che dal prossimo anno ci sarà un nuovo partner tecnico per le divise da gioco della Nazionale di calcio allenata da Roberto Mancini.
A settembre ci saranno quindi le ultime due uscite ufficiali con la Puma a disegnare le divise dei giocatori, un sodalizio che ha visto, in 20 anni di partnership, un titolo mondiale nel 2006 in Germania e un titolo europeo, quello del 2021 in Inghilterra.
Un cambiamento epocale
Anche se il nuovo contratto con la famosa azienda tedesca delle three stripes scatterà dal primo gennaio 2023, la prima uscita dell’Italia firmata Adidas sarà però soltanto nel marzo del prossimo anno, con il primo impegno legato alle qualificazioni ai prossimi europei di calcio che si svolgeranno in Germania nel 2024. Non è la prima volta che il brand tedesco veste i giocatori della nazionale italiana, infatti, nella prima metà degli anni 70 gli Azzurri avevano le tute da riposo con le tre strisce, anche perché all’epoca le maglie delle nostre squadre di calcio nazionali non potevano essere brandizzate da regolamento interno.
Ecco un assaggio delle nuove divise
In attesa di scoprire come saranno le prime divise da gioco, il sito specializzato Footy Headlines ha svelato le immagini del primo prodotto targato Adidas per l’Italia. Le prime foto svelate mostrano la giacca di una tuta che potrebbe essere indossata prima delle partite dai giocatori della Nazionale. La giacca ha un design e una colorazione senza fronzoli, il look è total black con inserti bianchi, senza alcun elemento grafico o di design particolare.
Adidas utilizza un logo bianco e uno stemma dell’Italia realizzato tutto bianco. Le tre strisce scendono lungo le maniche della felpa. Questo capo d’abbigliamento, unito ad altri che faranno parte della nuova collezione Adidas per l’Italia, sarà acquistabile da marzo 2023, con un prezzo di circa 90 euro.